Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo ordine, che ne pensate?
#1
A breve farò l'ordine sul sito tedesco:



1) CTF700-H - VGA 7" TFT - Touchscreen USB - Autodimmer - IR Remote - Audio (600nits , TMR-Technology) 379 euro

Buone le caratteristiche, sta in predisposizione e non dovrebbe dare particolari problemi di installazione!


2) 300W DC ATX Power Supply (9-18VDC) 149 euro

Non so xchè ma tutti mi hanno sconsigliato l'inverter, costa molto ma è l'unica alternativa adatta a me!


3) CTFGPS-2 USB GPS Receiver (Sirf 3 chipset) 54 euro

E' il ricevitore gps con il chipset più diffuso, c'è anche quello con il nuovo chip Sony e ne parlano bene (49 euro), ma non so se fidarmi!



Voi cosa ne pensate? Procedo con l'acquisto? Eventuali pro e contro?


Rispondi

#2
allora premetto che i componenti citati non li conosco e quindi non mi so esprimere
l'unica cosa che posso dirti è che anche io ti sconsiglierei l'uso dell'inverter
perchè così non fai altro che far fare 2 passaggi alla corrente (sprecandola)
poi sei sicuro che con 300w riesci a sopperire alle richieste degli utilizzatori? che ci devi collegare?
Rispondi

#3
300w so tantissimi!la maggior parte dei carpc nn passano i 150w di consumo! potrebbe servirmi anche a me[8D] dove hai preso quell psu?[Big Grin]
Rispondi

#4
Il pc che devo mettere in macchina consuma circa 220/230 W e con un alimentatore da 250 W sarei davvero tirato! Cmq è l' unico alimentatore che ho trovato che dia più di 160 W, quindi è l'unico! Cmq il sito è uno dei più famosi e si tratta di cartft.com
Rispondi

#5
ah buono...nn c'avevo fatto caso!
Rispondi

#6
Quel sito insieme a mp3car.com sono i due siti di riferimento x il car-pc! Poi ci sono altri piccoli siti che vendono componenti, ma diciamo che i principali sono quelli!
Rispondi

#7
Belli..scusate se mi intrometto..ma avete pensato al discorso di quando si avvia il motore? con un inverter normale, e un'alimentatore per schede atx normalissimo, l'auto spegne i suoi componenti per un periodo breve di tempo..provocherebbe ogni volta il riavvio del computer..[Smile]
Rispondi

#8
secondo me no perchè se ti colleghi direttamente alla batteria con un cavo di sezione seria anche all'avvio del motore non dovresti avere problemi.

ragazzi ciao a tutti io mi sto dilettando in un car pc autocostruito e pensavo di utilizzare un portatile smontato e invece del touch screen usare il touch pad del portatile.
per l'alimentazione mantengo la batteria del portatile e uso il carica solo quando serve collegandolo all'inverter.
voi che ne dite potrebbe andare bene?
non ho bisogno di tantissima qualità perchè lo uso solo per la parte multimediale, film e navigazione tutta la parte audio è gestita dall'autoradio, in due parole entro nella presa aux dell'autoradio con il pc.

attendo ansioso le vostre impressioni
Rispondi

#9
Io non ho avuto nessun problema con il mio carpc, finalmente operativo! [Big Grin]
Rispondi

#10
Citazione:
Messaggio inserito da Iannuzz85

Il pc che devo mettere in macchina consuma circa 220/230 W e con un alimentatore da 250 W sarei davvero tirato! Cmq è l' unico alimentatore che ho trovato che dia più di 160 W, quindi è l'unico! Cmq il sito è uno dei più famosi e si tratta di cartft.com



cm hai fatto a calcolare i consumi?[B)] avevi a disposizione i datasheet dei vari componenti o hai fatto a occhio?
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.