Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
woofer da 20
#1
Se volessi installare 2 woofer da 20cm sulla mia 106 da tagliare con xover del ampli che va da 40 a 400Hz...dove e come potrei situarli??
Faccio presente che l alloggio originale e gia occupato dal mw del mio kit
Rispondi

#2
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Site</i>
<br />Se volessi installare 2 woofer da 20cm sulla mia 106 da tagliare con xover del ampli che va da 40 a 400Hz...dove e come potrei situarli??
Faccio presente che l alloggio originale e gia occupato dal mw del mio kit
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


non è che hai molte alternative, Stefano.

o li metti in porta, con tasche apposite, o li metti sottosedile ( ma in questo caso devi scegliere ap dalla vas ridottissima, poichè avrai poco spazio per litrarli).
Rispondi

#3
Dovrei sostituirli ai 13 che ho in predisposizione?? Mi sembra un bel lavoretto dato che da 13 a 20 ce una bella differenza e dovrei allargare parecchio il buco!!! Mentre nn mi e chiaro se tengo sia il 13 che il 20 in porta...devo fare un altro buco in portiera x far si che la si utilizzi come litraggio x entrambi gli ap?? Vorrei tener presente soprattutto che nn ho le portiere trattate[xx(]
Rispondi

#4
in primis, devi trattare le porte.

in secundis, se il 13 lo devi lasciare insieme al 20, con funzione di medio, lo devi litrare a parte, in volume separato. altrimenti va rimosso assolutamente.

per ultimo, io ho messo ap da 20 in porte senza nemmeno la predisposizione. non è un lavoraccio, basta sapere cosa fare e come farlo.

e siamo qui anche per questo, no?
Rispondi

#5
ecco un altra vittima del fronte ad alta efficenza...

poi tocchera a me max, preparati il fegato per bene..[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]








Rispondi

#6
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da maxtarget</i>
<br />in primis, devi trattare le porte.

in secundis, se il 13 lo devi lasciare insieme al 20, con funzione di medio, lo devi litrare a parte, in volume separato. altrimenti va rimosso assolutamente.

per ultimo, io ho messo ap da 20 in porte senza nemmeno la predisposizione. non è un lavoraccio, basta sapere cosa fare e come farlo.

e siamo qui anche per questo, no?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Grazie Max[Smile] infatti confido molto nei tuoi consigli!!!
Riguardo al 13 che utilizzerei come medio come faccio a litrarlo?? quanti litri gli servirebbero??

X il 20 che ci farei una bella tasca e credo di sapere come farla...sarebbe una stupidata a metterlo a cono rovesciato?? e il buco in portiera andrebbe xforza allargato o mi va bene anche lasciarlo piccolo cosi??

Riguardo al trattameto delle porte avrei un "problemino" se cosi si puo chiamare...io sono in possesso di un 106 abbastanza vecchiotto; diciamo che spero di cambiare questa macchina al piu presto...x questo motivo mi darebbe parecchio fastidio spendere quei 100-200€ x un trattamento alle porte su una macchina che a breve preferirei liquidare...nn so se mi sono spiegato ^_^
Rispondi

#7
questa e la mia portiera



<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 20071010233953_13042007515.jpg]<br /><font size="1"> 315,27&nbsp;KB</font id="size1">
Rispondi

#8
vecchiotto?

a me sembra in forma, il 106...

veniamo a noi.

per il litraggio, basta dargli un paio di litri, al medio.

il 20, occupandosi di tutto quanto c'è sotto i 1.500 hz, lascerebbe il 13 in grado di "respirare", e di poter addirittura suonare meglio e più forte.
ovvio che molto dipende da che componente sia questo 13.

ma avresti un balzo in avanti enorme, nella dinamica, impatto e timbrica del tuo impiantino.

trattale, le porte. 1/2 rotolo di buty, e un paio di kg di brax, ti costano meno di 100 euro; fai finta di essere uscito una sera a fare baldoria, e Amen.

Tasca e foro: l'unica cosa da evitare ASSOLUTAMENTE, è la formazione di possibili cortocircuiti acustici. quindi foro adeguato al driver, e supporto perfettamente aderente
al lamierato; un pò di catrame, o di butyflex stesso, aiuta a sigillare l'ancoraggio ed eliminiare gli sfiati, dannosissimi.
Rispondi

#9
aggiungo solo che io lo farei, a maggior ragione per farti un esperienza, su una macchina che cmq cambierai e t puoi permettere di smontare,rimontare quanto vuoi..

io quando avro finito per bene la sez.sub, mi buttero sul fronte ad alta efficenza! (si parla della primavera prossima)

dai ste forza e coraggio! che c divertiamo![Wink][^]








Rispondi

#10
beh io come kit monto il Soundstream serie L.O.S da 13cm...x rendere l idea posto una foto



<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 20071011135617_10022007447.jpg]<br /><font size="1"> 329,22&nbsp;KB</font id="size1">
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  rumore di potenziometro negli woofer pato611 5 1.959 26-05-2021, 14:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  predisposizioni woofer lucagpunto 7 1.774 26-05-2021, 12:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  woofer su anello mdf nico156 5 1.689 26-05-2021, 10:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  lasciare il woofer libero posteriormente? nico156 6 1.285 26-05-2021, 09:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kit anteriore + woofer giangi91 7 1.625 24-05-2021, 20:17
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.