Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi riguardanti l'istallazione
#1
Un saluto a tutti!Scusate la mia ignoranza nel campo;daltronde non si nasce imparati!
Ho aquistato una renault clio anno 2000(il penultimo modello per chiarire).
H trovato montati degli altoparlandi da 130mm sulle predisposizioni di serie marchiati coral;2 midwoofer sul posteriore e 2 woofer sull'anteriore+4 TW da 20mm+un piccolo sub ciare da 200mm.Ho montato il mio stereo(alpine cda 9812)e devo dire che non sono affatto soddisfatto della resa!Se c'? qualcuno che mi potrebbe dare dei consigli gli sarei molto grato!
Rispondi

#2
Cosa non ti soddisfa esattamente?
il sub come ? collegato? al canale posteriore o a un ampli dedicato (o integrato)?
Beh bisogna vedere che pretee hai dall'impianto, in ogni modo monterei un 2 vie anteriore con woofer da 165 e tw.. ed eliminerei il fronte posteriore..
Rispondi

#3
Il problema non ? il sub,ha una buona dinamica e discreta potenza!
quello che cerco ? avere un suono pi? pulito sul resto dell'impianto,cosa che non ?!
Non cerco grandi potenze ma una buona pulizia!
Il sub ? collegato all'uscita pre dedicata a lui sullo stereo amlificato da un piccolo amplificatorino di 30W RMS che riesce a farlo lavorare molto bene.
Gli altri altoparlanti sono collegati alle 4 uscite amplificate(2 ant e 2 post) dello stereo che a detta della casa ha una potenza di 60Wx4!
Il problema ? che arrivato a met? volume gli altoparlanti(TW,W,MW)cominciano a distorcere mentre il sub potrebbe andare!Forse lo stereo non riesce a fornire la potenza richiesta?Considera inoltre che i canali ant e post sono filtrati con dei filtri 2vie coral!
Rispondi

#4
Non credo sia proprio colpa della radio..
tanto per cominciare scollega il sub e il canale posteriore e senti solo il FA.. il xover ciare che tagli fa? gli ap del fa che caratteristiche hanno (dimensioni, range di freq, ecc..)?
In parte potrebbe essere che il w non sia tagliato in basso, io inizierei con questa prova.. fammi sapere come suona cos? e vediamo.
Rispondi

#5
Ho fatto tutti i controlli che mi hai chiesto;sugli altoparlanti c'? scritto solo marca(coral),impedenza(4) e woofer su quelli anteriori e midwoofer su quelli posteriori.Sui crossover invece c'? scritto solo la marca(sempre coral)e sono due vie.Ho controllato tutti i collegamenti e ho trovato che il vecchio proprietario ne capiva meno di me;aveva collegato le polarit? sia dei filtri che degli altoparlanti un p? a caso.L'ho rifatti correttamente e devo dire che ora suona meglio.Ho scoperto che quella che sento non ? distorsione ma ? che gli ap. non supportano la potenza dello stereo.Gli ap. sono da 13 di diametro ed avranno una potenza di 10-15w.
Anche i tw hanno lo stesso problema;suonano bene fino a met? volume poi cominciano a cracchiare;considera inoltre che devo tenere i settaggi dello stereo a 0!
Vorrei riuscire almeno a sfruttare la potenza dello stereo;per fare ci? per? dovr? cambiare tutto.Dato la mia scarsa conoscienza puoi consigliarmi dei buon altoparlanti?
Ci sono in commercio degli altoparlanti da 13 o anche da 17 in grado di dissipare potenze pi? elevate mantenendo sempre una buona qualit??
Grazie per il tuo interessamento
Rispondi

#6
Sicuramente ci sono tali altoparlanti.. bisogna vedere quanto sei disposto a spendere e cosa vuoi ottenere.
Io metterei come dicevo un sistema a 2 vie anteriore con w da 165 e tw.. e sub nel bagagliaio.. tutto qui. niente al posteriore.
Quindi indirizzerei l'intero budget per il FA.
sicuramente di dico.. non coral!
Rispondi

#7
Dato che non ho molta conoscenza dei prodotti in circolazione puoi consigliarmi qualche buona marca?ti ringrazio!
Rispondi

#8
di marche buone ce ne sono parecchie.. ma va tutto in relazione a qunato vuoi spendere.. che budget hai?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problemi ppi art 300.2 Tuniz 3 1.010 26-05-2021, 01:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi con vrx633r fabbio 5 1.277 26-05-2021, 01:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi batteria thecore 6 1.343 26-05-2021, 01:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi con un sub ciare a 4ohm danilo_cs 15 3.554 25-05-2021, 20:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi installazione impianto (RCA) radeon86 4 1.402 25-05-2021, 14:25
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.