Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come sistemare le varie casse
#1
Vorrei chiewdervi la giusta disposizione in una Fiat PUnto 2 delle seguenti cose:

2 woofer da 200mm
2 mid range da 100mm
2 tweeter

2 altoprlanti 6x9

1sub a tubo da 200 watt

1 sub free air da 450 watt
___________________________

per i sub quello a tubo presumo che vado nel baule e anche quello free air

i woofer(200 watt l'uno) dove li metto. A pianale o ? meglio farli una cassa

e i mid range????????

i tweeter credo davanti sul cruscotto???

grazie.......[?]
Rispondi

#2
Premesso che immagino tu voglia mettere tutte queste cose sul front, apparte sub ovvio, basta solo che ricordi che: frequenze alte in alto e quelle basse in basso...tutto qui...per i woofer da 20 dovrai comprare delle tasche apposta, tra l'altro gi? predisposte anche per i medi....la punto penso sia predisposta per i tweeter sul cruscotto, non sul montante della portiera (il che sarebbe molto meglio per l'avvolgimento sonoro)...per un impianto di modeste prestazioni ? comunque sempre consigliabile il sub nel bagagliaio, da meno ingombro e soprattutto non martella chi ? seduto dietro, al contrario di chi lo monta sul pianale...il free air sicuramente nel bagagliaio...Comunque...bell'impianto....a mio avviso l'impianto ideale...ora mi piacerebbe sapere marca e modello dei componenti... (finalmente uno che la pensa come me....)[8D]

Bix...
Rispondi

#3
Attenzione per? non ? semplice far suonare per bene un tre vie soprattutto se messo in piedi con componenti presi separati, seceglire la giusta freq. di taglio ? un compito arduo, per? i rusultati sarann? direi ottimi.
facci sapere marche e modelli dei componenti, anche della sorgente...
[Smile][Smile][Smile][Smile][Smile][Smile][Smile][Smile][Smile][Smile]

Car Audio \_/ PC HI-FI \_/ Home HI-FI \_/ Occasioni Nuovo ed usato http://www.professionistidelsuono.net
Rispondi

#4
Le march? di alcuni cose sono poco conosciute e addirittura sconosciute.

Il 3 vie (2 woofer da 200mm 2 mid range 100mm e due tweeter)sono della Car Audio

il sub a tubo : sonavox s tube 250A da 200 watt

il sub a free air: shark bs 1220

i due altoparlanti a 2 vie:200Watt li ho presi su ebay dal negazio qentis

3 amplificatore

1 da 480 watt della Car audio 1x480

uno della McHammer da 1500Watt max

e l'altro di una marca First Austria da 100Watt
Rispondi

#5
Sembra che l'importante sia mettere tutto dentro.. personalmente rivedrei un po' il tutto.

All'anteriore puoi montare un tre vie (w da 20, mid da 100 anche se avrei messo un 130, e tw) il w puoi montarlo nella parte bassa della portiera acquistano una tasca pronta o facendola su misura; il mid in porta il pi? alto possibile e il tw a montante. gli ap per le freq medioalte dovrebbero stare il pi? vicini e alti possibili.
Per il due vie varrebbe lo stesso discorso eliminando solo il mid, ma fare tutta la gamma con un 20cm non produrrebbe grande qualit?.
Il tre vie purtroppo per? ? pi? difficile da tarare di quanto non si pensi; un buon talaore pu? metterci anche due giorni.
Al contrario di quello che molti pensano, non basta montare i componenti.
Elittiche buttale; il posteriore vuoto!
Per il discorso sub uno ? sufficiente.. (e poi hai gi? i 20 in portiera) e due sono troppi a meno che non suonino in parallelo (ma dovrebbero essere uguali!!
Io preferiso i reflex in cassa. quelli a tubo non mi piacciono e i free air non sono molto precisi e performanti, cmq questo va visto in base anche al tipo di musica che ascolti.

senza offesa per nessuno cos? ? come la vedo io.

Buon lavoro e buon ascolto

p.s. non conosco le marche dei componenti che hai citato e quindi la qualit?. cmq tieni presente che per un impiantino decente cos? configurato avresti dovuto spendere almeno 3000?.
Rispondi

#6
Cosa vuol dire "Elittiche buttale" Posteriore vuoto"

Il 2 vie non ho specificato no sono casse tonde ma quelle 6x9 cio? ovali
Quelle dove le metto?????????'
Rispondi

#7
quelle che definisci ovali 6x9 sono le elittiche.. sono ap che riescono a riprodurre una gamma pi? ampia ma con minore qual?it? rispetto ai normali componenti separati.
Tutto sta a vedere cosa vuoi dall'impianto; se cerchi qualit? le elittiche non montarle e al posteriore non mettere nessun ap.
solo iltre vie anteriore e un sub ne bagagliaio.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aiutatemi..sento la radio nelle casse... sweet_boyxx 7 2.678 24-05-2021, 22:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Casse ant su Punto Classic 3p Dj Salvo 16 3.723 24-05-2021, 15:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  casse home teather su auto bardak909 3 1.084 24-05-2021, 00:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema bump casse audio alexmotor94 4 725 01-12-2020, 05:06
Ultimo messaggio: rs250v
Wink scoppiettio crepitio da casse auto nikvalanga 1 633 24-03-2020, 03:40
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.