Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GRUPPO DI AUTOMOBILI A BENZINA
#41

Citazione:
Messaggio inserito da pj1986

Citazione:
Messaggio inserito da seicentowatt

mi spiace ragazzi deludervi ma con nessuna macchina diesel otterrete gli stessi risparmi di un equivalente gpl o, meglio ancora, metano. E' vero, ci sono auto come la lupo 3l che promette 3 lt per 100 km ....... ma guardate in che condizioni : a velocità costante, di 5° in autostrada in piano ....... peccato che una persona normale per il l'85% della propria esistenza si sposta su strade urbane in mezzo al traffico dove le promesse fatte dalle case costruttrici valgono meno di zero. Poi ovvio, nessuno mette in discussioni le soddisfazioni e i piaceri di guida che un 2 litri benzina da 200 cv ( come la civic type -r )ti da ..... ma va bene per chi usa la macchina solo nel week-end o ha un portafolgi a fisarmonica. Il problema del diesel è che ormai costa come la benzina, è vero che ha un'efficenza migliore ma è cmq sconsigliato a chi, come me, percorreva oltre 30000 km l'anno ...... ora per fortuna mi sono fatto la moto e risparmio un pò la macchina.


il modo c'è[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
ti rompi un pò le palle ma c'è
e se proprio vuoi lo fai anche col benzina...
se hai la possibilità di prendere diesel o benzina agricola... te la faccio uscire meglio di quella che compri al distributore...[Wink]
cmq nn credere a tutto quello che ti dicono gli istallatori di impianti a gas...
un mio amico ha un'officina rettifiche e di motori la ne vedo tanti... ma tanti... e riesci a distinguere (a parità di km motori simili) un base all'usura se un motore ha funzionato a gas o a benzina fidati[Wink]




Non vorrei spaventarti,
ma mi sembra che usare carburante di uso agricolo
per vetture non adibite a questo utilizzo
sia illegale.

Questo almeno anni fa. ora non so.


Rispondi

#42
è illegale scaricare anche da internet, girare con l impianto a palla come faccio io ogni tanto, è illegale girare con la macchina elaborata, ecc ecc..

ma, SIAMO IN ITALIA.

poi, se cio che fa pj è legalizzato meglio per lui, se nn lo è preferisco quello a drogarsi, che è altrettanto illegale..[Smile]

e poi, ci fottono con il prezzo del grezzo che nn è alle stelle, ma di piu, bene!
se vogliono il gioco duro...

questo discorso ovviamente è da considerarsi chiuso se cio che fa pj è legale..
altrimenti io lo appoggio vivamente..[Wink]








Rispondi

#43
nn lo faccio + purtroppo nn ne prendo + barili di diesel agricolo cmq nn ti sto mica dicendo che devi trattare il gasolio cn l'acido per il mosto quindi nn sai mica come fare[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#44
a me hanno detto che il metano non si può mettere alle macchine con il turbo
e la mia c'è la,è vero o è una stronzata
ecco la mia macchina,in versione surf trip[8D]
[Immagine: IMG_6253.JPG]
Rispondi

#45
Citazione:
Messaggio inserito da marcotuning206spl

è illegale scaricare anche da internet, girare con l impianto a palla come faccio io ogni tanto, è illegale girare con la macchina elaborata, ecc ecc..

ma, SIAMO IN ITALIA.

poi, se cio che fa pj è legalizzato meglio per lui, se nn lo è preferisco quello a drogarsi, che è altrettanto illegale..[Smile]

e poi, ci fottono con il prezzo del grezzo che nn è alle stelle, ma di piu, bene!
se vogliono il gioco duro...

questo discorso ovviamente è da considerarsi chiuso se cio che fa pj è legale..
altrimenti io lo appoggio vivamente..[Wink]




Guarda su questo siamo tutti d'accordo...
la mia non voleva esser una critica,
magari mi son spiegato male.[Wink]

Volevo solo dirvi che se per qualche
sciagurata evenienza dovessero beccare chi lo fa,
rischia serie multe (proporzionali al chilometraggio
segnato dal contachilometri e sequestro del mezzo.)

Comunque anch'io abito in campagna,
so che si fa...
l'unica diff. tra gasolio agricolo e normale è
il colore, per il resto è identico.
e costa molto meno.

N.b: esiste anche la benzina agricola?
io sapevo solo di diesel agricolo...



Rispondi

#46
si si la benzina agricola esiste
nn cambia sl il colore..
il carburante agricolo è meno raffinato di quello del distriutore
quindi se hai un motore vecchio (un d o un td) può andare bene se ad es hai un jtd o un tdi qlk problemino a lungo andare te lo darà
stessa cosa vale per i motori a benzina se di vecchia concezione (tipo uno fire) va bene per quelli di nuova...
per questo la si tratta cn l'acido del mosto
poi quei bastardi dei benzinai immagino lo sapete che la benzina e il diesel lo tirano cn l'acqua no? e ce lo fanno pagare a suon di quattrini...
Rispondi

#47
Olo allungano con l'olio di semi,colza, girasole,soia!!!!! e si anche qst è un buon carburante molto alternativo...ed è stato pers provato sul naftone senza problemi e per parecchio[Big Grin].....
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

#48
Citazione:
Messaggio inserito da floxy

Olo allungano con l'olio di semi,colza, girasole,soia!!!!! e si anche qst è un buon carburante molto alternativo...ed è stato pers provato sul naftone senza problemi e per parecchio[Big Grin].....


già fino al punto di dire alla gente (che svuotava i supermercati) che l'olio di semi è cancerogeno.. brutti bastardi come fa ad essere + cancerogeno del diesel che è un prodotto chimico
il bio-diesel è una fonte di energia molto meno inquinante del diesel chimico
Rispondi

#49
Citazione:
Messaggio inserito da pj1986

si si la benzina agricola esiste
nn cambia sl il colore..
il carburante agricolo è meno raffinato di quello del distriutore
quindi se hai un motore vecchio (un d o un td) può andare bene se ad es hai un jtd o un tdi qlk problemino a lungo andare te lo darà
stessa cosa vale per i motori a benzina se di vecchia concezione (tipo uno fire) va bene per quelli di nuova...
per questo la si tratta cn l'acido del mosto




ecco, ad esempio questa non la sapevo! [Big Grin]

Quindi sulla mia vecchia Uno Fire dovrebbe andare a nozze...
Beh, almeno sarà contenta mia sorella, ora la guida lei!
ciao!

Rispondi

#50
c'è anche l'etanolo che può essere utilizzato..con qualche modifica alla carburazione....chiaro su motori piuttosto old
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  12/07/2009 il costo della benzina a livigno Forno 30 9.487 23-05-2021, 17:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  La benzina sarebbe a 0.7€ megane 2 1.242 21-01-2012, 05:07
Ultimo messaggio: soundstream02
  Nuovo gruppo Sinheresy! manu51 0 1.611 24-10-2011, 01:48
Ultimo messaggio: manu51
  benzina arunmaltese 30 4.610 16-12-2007, 01:41
Ultimo messaggio: floxy

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.