Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio piccolo imp e i miei colossali problemi!
#1
Salve a tutti!![Big Grin][Big Grin]

allora, fresco fresco di installazione, e di conseguente fallimento vi presento il mio problema.[8D]

L'auto è una honda civic type s.


Sorgente: di serie collegata al rockford 3syxty.1 http://www.hificar.it/index.php?pn=artic...d_ar=17156

fa: Woofer Proel W165 [Big Grin]
tweeter Regent RTWX 28 [Big Grin]
Crossover ciare CF231 [Big Grin]

" con portiere ben insonorizzate" [8D]

Amplificatore: MTX RT2200 [8D]


Sub in cassa: Audio System RADION-12

Amplificatore: sony x-plod mono D 1100w




ovviamente, l'installatore a cui mi sono rivolto non era tanto convinto, ma come unica alternativa la sua proposta era ed è (senza smontare la plancia con l'autoradio di serie) il montaggio del processore alpine (800€), montaggio di un monitor stand alone touch screen (400€) autocostruendo l'alloggiamento, caricatore cddvd alpine (oltre 1000€) il tutto innaffiato da ore e ore di manodopera e fibra ottica.... decisamente fuori budget... [B)][B)][B)]


così mi sono procurato ad un prezzo stracciato il syxty e gli ho fatto montare tutto...

Risultato: [xx(][xx(][xx(]

ci ho messo 4 ore a ruscire ad interfacciare il pc al processore, alla fine dopo il completamento dell'integrazione con la sorgente di serie:

- i tweeter fanno poco i tweeter (non sembra che la voce provenga da loro) [Sad]
- i woofer fanno poco i woofer... (dei woofer del genere con lo sportello pieno di dynamat e al ritmo di heavy metal DEVONO suonare) [Sad!][Sad!]
- il sub non fa per niente il sub, praticamente al volume max sembra che si muovi... l'unica cosa che mi viene in mente e che non essendoci il cross per il sub gli arrivi tutta la gamma... [xx(]

quindi è mia intenzione bidonare al + presto quello che è il syxty... ma a favore di cosa?? io avevo pensato di affiancare alla sorgente originale una aftermarket, ma nell'abitacolo non c'è un posto decentemente accessibile, l'unico che c'è è verticale e non ci si può installare ovviamente uno stereo...

a questo punto sto veramente prendendo in considerazione l'uso del processore alpine PXA-H701, utilizzando però invece del monitor l'apposito RUX-C701, che potrebbe essere messo in verticale nel portaoggetti nel tunnel e via...[:0]

ma dopo non avendo entrate, la radio di serie diventa un pezzo morto... che senso ha? oltretutto potrei ascoltare solo i cd che dovrei mettere nel caricatore, sempre alpine... quindi con meno di 1500€ non me la cavo... [xx(][xx(][xx(]

vi prego qualcuno mi dica che esistono alternative!!



ps: allora per quanto riguarda i componenti (a parte il syxty) posso garantire al 99,99% che sono perfetti, così come il montaggio, non credo proprio che il problema sia li, la persona a cui mi sono rivolto per quanto propone solo soluzioni €€€€€€€ è molto professionale...


pps: ringrazio ancora maxtarget che mi ha consigliatovenduto alcuni ottimi prodotti a prezzi eccezzionali!!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problemi woofer anteriori Paolocip 16 3.597 04-07-2017, 03:06
Ultimo messaggio: Alex83
Photo Il mio piccolo impiantino Gabri_melo 7 1.515 21-06-2017, 07:25
Ultimo messaggio: Alex83
Wink Il mio piccolo impianto Mk1 6 3.136 02-10-2013, 23:04
Ultimo messaggio: Mk1
Music Piccolo impianto dal cuore grande...... Gianluca73 17 7.451 03-01-2013, 16:30
Ultimo messaggio: marco_mjet
  Piccolo lavoro by Nitro_best_360 nitro_best_360 15 5.678 01-05-2012, 00:22
Ultimo messaggio: headhunterz

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.