Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tec tma bruciato...
#1
ragazzi, oggi mentre stavo dando un po con il volume ad un certo punto il tec ha iniziato a fumare e si è staccato.
l ho aperto e ora vi posto le foto, da quanto ho potuto vedere si sono bruciati alcuni transistor e alcune resistenze...
premetto che siccome mi si era staccata una treccina del sub, stava lavorando ad 1ohm, e la tensione non è mai scesa sotto i 12.5v, infatti mi sembra strano.
chi me lo puo riparare? qui dalle mie parti non saprei come fare...

Immagine:
[Immagine: 20082814252_DSC06774.JPG]
155,15 KB

Immagine:
[Immagine: 200828142520_DSC06775.JPG]
162,8 KB

Immagine:
[Immagine: 200828142533_DSC06776.JPG]
152,4 KB

Immagine:
[Immagine: 200828142547_DSC06777.JPG]
159,48 KB
Rispondi

#2
bella questa.....se fossero solo i trans e le resistenze..sarebbe fattibile anche da solo. Ma ci potrebbe essere il rischio che qualcosa a monte si sia rovinato. Che sigla sono i trans? e quanti ne sono?
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

#3
non lo so, comunque ho trovato un ragazzo specializzato in riparazioni di finali che domani me lo prende. quindi si puo anche chiudere. grazie ai mod
Rispondi

#4
Condoglianze -.-

Ad ogni modo il Master dei TEC TMA ce l abbiamo qui in zona nostra...e ripara parecchi TMA provenienti da tutta italia!!!
Il nostro caro installatore Fabrizio "AUDIOMANIA"...x intenderci e l installatore del team di Marco!!! Potresti fargli una telefonata e chiedere a lui [Wink]
Rispondi

#5
ross, mi spieghi come hai fatto a bruciarlo?

non si parla di un finale da 4 soldi..

io suonavo in musicale a 0.25, e burp a 0.15 ohm nominali, mica valori come 1 ohm o 2..

mi pare molto strano, involontariamente hai sicuramente combinato una frittata..

anche se la tensione non l hai fatta scendere troppo, (il tma entra in protezione sotto i 10volt)l hai fatto "incazzare" per esempio:

distorsione?

poi, parlavi che dal sub si è staccato un trecciolo della bobina, quindi ne andava una sola, ma l hai scollegata o era comunque collegata all amplificatore?








Rispondi

#6
non credo..si sarà scollegata in maniera involontaria.. poi probabilmente avrà provocato un corto toccando da qualche parte..

@ marco , mandando in distorsione si può bruciare l'ampli? non lo sapevo..

Rispondi

#7
Citazione:
Messaggio inserito da copacabina

@ marco , mandando in distorsione si può bruciare l'ampli? non lo sapevo..





Ovvio..[Wink]








Rispondi

#8
Citazione:
Messaggio inserito da copacabina

non credo..si sarà scollegata in maniera involontaria.. poi probabilmente avrà provocato un corto toccando da qualche parte..

@ marco , mandando in distorsione si può bruciare l'ampli? non lo sapevo..





di solito si fottono prima le bobine mobili degli ap.

trattandosi di grossi sub, il rischio che possa danneggiarsi il finale, però, è concreto.
Rispondi

#9
forse abbiamo trovato la causa...è un po fantascentifica come cosa, ma ci sta...i fusibili nn toccavano omogeneamente sul distrubutore e sfiaccolavano in maniera impercettibile...questo provocava un elevato aumento della temperatura del cavo stesso e di tutti i collegamenti (alcune plastiche dei fuse si sono "caramellate") e davano luogo a impercettibili, ma devastanti sbalzi di tensione...che dite?
Rispondi

#10
probabilmente le cause saranno state distorsioni, e molto probabilmente anche quel discorso che ha spiegato stecco sui fusibili, comunque spero sia un lavoro non troppo oneroso, sistemarlo...[Wink]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Amplificatore bruciato...perchè ? thebestluis 47 23.116 15-11-2022, 01:40
Ultimo messaggio: chocolet1
  Bruciato HCCA 250 albynumber01 46 26.303 01-11-2022, 12:03
Ultimo messaggio: chocolet1
  ppi a 600 bruciato? maxximo70 3 1.180 24-05-2021, 16:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alpine 3539 bruciato? william-or 0 574 17-06-2019, 07:51
Ultimo messaggio: william-or
  Amplificatore bruciato? ShadowDarkus 5 2.158 20-09-2016, 20:59
Ultimo messaggio: TreLuppoli

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.