Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo problemino!
#1
ciao ragazzi allora v spiego il problema,innanzi tutto il mio impianto è formato da un ampli hitachi stereo HA-3500 cn cui amplifico due sony E 50 da 45 Watts nominali l'una a tre vie a 8 ohm con crossover incorporato.Essendo un po datate ho sostituite i tweeter e i woofer originali.Dei tweeter nn ricordo ma i woofer li ho sostituiti cn due ciare HW202 da 80 Watts nominali l'una che suonano davvero alla grande in sospensione pneumatica.Il problema è ke da un po d tempo l'altoparlante sinistro non rende come quello destro...m spiego meglio...il woofer destro ha un suono più corposo del sinistro..infatti se sposto il bilanciamento tutto a destra in casa tremano i vetri,mentre quando lo sposto a sinistra no!Alloro ho incominciato a fare le prime prove,pensando fosse l'amplificatore...alloro ha invertito le due casse ma il problema c'era sempre!Allora ho pensato fosse proprio il woofer,quindi li ho smontati entrambi dalla cassa e ho invertito anke quelli...ma la storia nn cambia...il problema deriva dalla cassa sinistra...Secondo voi puo essere un problema d crossover? grazie
Rispondi

#2
ciao e benvenuto
dalle prove che hai effettuato sembra proprio sia un problema di crox o di cablaggi
prova a controllare se il crox è a posto (controlla saldature e componenti)
prova anche a controllare la continuità dei fili degli ap cn un tester
poi fammi sapere
Rispondi

#3
ciao, il problema è ke i cross sono attaccati alla cassa e nn saprei come e soprattutto dove controllare anke xkè nn c capisco grankè e poi puoi spiegarmi meglio come dovrei usare il tester? io sinceramente nn ho mai capito cm si usa quell'affare XD grazie!
Rispondi

#4
dovresti cercare di smontarlo o metterlo in condizioni d'essere controllato
che tester hai analogico (quello cn la lancetta) o digitale(quello cn i numerini)????
Rispondi

#5
e una volta smontato cm controllo ke sia tutto ok?ho un tester analogico
Rispondi

#6
controlla se le piste e i fili sn integri impostando il tester in modoche misuri la resistenza
chiaramente il valore in ohm dovrà essere 0 o qlcs di simile
Rispondi

#7
aspe ma qndi con il tester nn devo misuraredai fili ke escono dalla cassa...ma al crossover?scusa se te lo kiedo ma di crossover nn ci ho mai capito niente..come faccio a vedere se sn integri i circuiti?da cosa lo noto?
Rispondi

#8
ragazzi alle mie due sony sopracitate potrei sostituire questi crossover? vi prego risp è urgente

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...:IT&ih=008
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  piccolo impianto da casa..aiutatemi.. farinello83 4 2.206 23-11-2016, 16:31
Ultimo messaggio: farinello83
  Consigli su piccolo upgrade hi-fi home matteoleon 13 2.886 03-12-2015, 23:10
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  realizzare un piccolo ampli [elettronica inside] Termi87 4 2.046 18-08-2014, 20:28
Ultimo messaggio: Termi87
  Piccolo progetto per home theater Light audio 26 11.932 07-04-2012, 08:48
Ultimo messaggio: marco206
  problemino tecnico benny1973 4 2.173 06-10-2011, 01:14
Ultimo messaggio: dark_krow

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.