Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
connessione a tre poli
#1
gli altoparlanti della mia macchina sono andati al creatore ed essendo al verde ho deciso di cercare la via bassa qualit?-zero spesa:ho recuperato degli altoparlanti (2 woofer e 2 noncapiscoche) funzionanti da una BMW incidentata. Il problema nasce dal fatto che i due altoparlanti noncapiscoche sono chiusi in un involucro di plastica e non capisco se all'interno c'? solo un tweeter o anche un mid-range(giusto?)...vabb? qualsiasi sia il nome il problema ? che invece dei connettori +- soliti (faston?) c'? uno spinotto con tre poli piccolissimi distanti un paio di mm l'uno dall'altro.cosa sono i diversi poli?scusate l'ignoranza
Rispondi

#2
riesci a postare una foto? per cercare di capire cosa sia.. al limite bisognerebbe aprirlo e vedere se sono pi? altoparlanti e come sono connessi per saperti dire qualcosa..
probabilmente ? una predisposizione di serie della BMW e lo spinotto ? proprietario.
Rispondi

#3
ho le foto ma non sono in grado di postarle sul forum...se hai una mail fammela avere che te le mando...
Rispondi

#4
pierluigi79@hotmail.com

mandale in jpeg perch? ho solo 2 mega di spazio nella casella.. [Wink]
Rispondi

#5
ufff.. ti ho risposto ma la connessione ha tiltato ed ? andato tutto a quel paese; cmq ho visto la foto, se riesci a farne una del "sistema" in questione forse si riesce a capire meglio.. dal tipo di connettore pu? sembrare chei pin esterni siano i positivi che si dividono per separare i tagli di freq. fra mid e tw e il centrale sia il negativo.. praticamente collegati in parallelo; cmq ? solo un ipotesi per essere pi? sicuri dovrei vederlo meglio. al limite aprire quel Box.. (ma hai provato a sentire in bmw che ti dicono?)
Rispondi

#6
avevo tentato di aprire il supporto con scarsi risultati in caso ci riprovo oggi,inoltre ho tentato di mandarti la foto intera am ? un po' grossa e hotmail me la rimandava indietro,riprovo a fare oggi anche quello.Se, come dici tu, i poli esterni sono i positivi che vanno al mid e al tweeter basta che sdoppi il cavo poisitivo(giusto?)ma il problema ?:dove lo prendo io uno spinotto del genere?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  connessione Speaker in amplificatore Giuseppetb 0 746 23-06-2016, 19:52
Ultimo messaggio: Giuseppetb
  poli tweeter jojostyle90 5 1.352 29-02-2016, 08:32
Ultimo messaggio: marco206
  Info connessione telefono ad autoradio 2 din Ciccio1977 6 7.729 12-04-2014, 03:00
Ultimo messaggio: Alchemy
  problema montaggio batteria, poli al contrario.. THETEK 8 3.957 30-09-2012, 23:28
Ultimo messaggio: BruNOS
  poli batteria nsb marchito_ 2 1.413 22-07-2011, 07:42
Ultimo messaggio: valerio cip

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.