Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RCA bruciati?
#1
Dunque ragazzi vi spiego...
Ieri ero in maccahina e la stavo andando a lavare e l impianto suonava come al solito. Arrivo all autolavaggio spengo lo stereo, spengo la macchina la lavo treanquillamente e quando finito risalgo accendo la macchina poi lo stereo e improvvisamente non sento piu musica[V] vado a controllare nel baule e mi accorgo che a stereo acceso l alimentazione è ok per cui nessun fusibile saltato quindi provo a staccare gli rca e a rimetterli ma niente non suona...
che potrebbe essere successo e soprattutto come mai? non mi era mai successo? ho bruciato gli rca?
Rispondi

#2
innanzi tutto controlla se si accendono gli ampli... avranno per forza un led...[Wink]

se nn si accendono controlla gli attacchi della massa e dell'alimentazione e degli rca sull'ar...

gli rca non si bruciano.. al massimo si bruciano le piste di massa dell'autoradio... ma la conseguenza di questo non riguarda il tuo problema...

Rispondi

#3
ho controllato tutto visto che non avevo nessun esito positivo ho portato la sorgente e autoradio in un centro "clinica dell autoradio" risultato la sorgente sul banco funziona! l ampli è riamsto li[V] cmq poi arrivato a casa ho portato giu un ampli(muletto) e l ho montato risultato l alimentazione è ok non va per niente in protezione quindi massa batteria e remote ok! unico problema non si sente nulla come se non avesse segnale ora mi domando come è possibile che la funzionava e in macchina no? eppure la sorgente non puo essere l ampli è impossibile quindi sono gli Rca?
Rispondi

#4
probabile....controlla le rca che partono dalla radio sino all ampli
Rispondi

#5
Idea...provando con un rca volante uso home va bene lo stesso?
Rispondi

#6
si certo....prova cosi....e facci sapere....[Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#7
Prova effettuata ma nulla... ampli acceso sorgente accesa ma niente audio! eppure le pre della sorgente funzionavano quando sono andato al centro. l ampli sono sicuro al 100% che funziona. che puo essere? ho controllato anche gli ap nel caso si fossero bruciati invece no funzionano ma con la sorgente![V] illuminatemi vi prego!
Rispondi

#8
non è che il gain sull ampli è al minimo??o hai qualche filtro attivato..o ce da selezionare 2-3-4 canali.....stranissima la cosa....le due cose separatamente vanno tutte...mentre installate in macchina danno problemi? molto strano...per me..cè qualche cosa cosi ovvia che la stiamo tralasciando...[xx(]
Rispondi

#9
ho controllato anche quello... ricapitolando l alimentazione è ok
massa ok perche non va in protezione
il remote funziona perche quando accendo l autoradio si accende l ampli i gain pur regolandoli non si sente nulla cosa puo essere subito ho pensato alle pre dell autoradio ma quando il tecnico l ha testata e l ho visto di persona andavano per cui non deve esserci il problema li... l ampli"muletto" so che funziona perfettamente per cui non so proprio che cosa possa essere...
Rispondi

#10
Allora ricapitoliamo tutto il possibile:
Tu ha effettuato queste prova e poi mi dici si o no
Prova1: Autoradio 1 (quella originale montata sulla macchina)+amply muletto =Ok o No
Prova2:Autoradio2 (se ne hai una di scorta) + Amply Originale = Ok o No
Prova3:Autoradio2 + amply Muletto= Ok o NO

Dimmi quale di queste prove hai fatto all interno della vettura e i loro risultati
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.