Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sistema multimediale con Hard Disk
#1
Ciao a tutti, sono Mimmo da Manduria (Ta) e vi scrivo perla prima volta.
Mi sono appena fatta la macchina nuova e vorrei installare un sistema multimediale 1din completo (DVD/MP3/Navigatore) con la possibilità di collegarci un Hard Disk esterno per avere tutta la mia musica sempre a portata di mano.
Ho speso una giornata intera a cercare su internet e sui siti dei produttori HI FI Car più conosciuti ma non ho trovato niente che avesse tutte queste caratteristiche [Sad].
Potreste darmi una mano?
Grazie,
Mimmo.
Rispondi

#2
ciao mimmo, io ti direi la jvc avx800 exad, ce l'ho io ed è proprio quello che farebbe per te ma è doppio din. Delle mono din è difficile trovare qualcuna che supporti hdd ( o perlomeno che supporti hard disk grandi come la jvc alla quale ne ho attaccato uno da 160 gb )potresti vedere o l'alpine iva d 105 r alla quale poi però devi aggiungere la centralina con l'entrata usb ( non so fino a che grandezza di memoria supporti ) o la clarion VRX578 RUSB ..... bellissima e completissima la prima, ma logicamente più cara, concreta ed essenziale la seconda ma decisamente più economica. tutte e due valide
Rispondi

#3
Si avevo visto JVC che ha anche un buon rapporto qualità prezzo. Da quello che dici tu Alpine potrebbe essere l'unica alternativa ma sinceramente non ho le conoscenze tecniche sufficenti per poter prendere questa decisione, visto che dalle caratteristiche tecniche non si capisce se e quali dispositivi si possono aggiungere e con quali modalità e risultati. A questo punto credo che mi dovrò rivolgere a qualcuno esperto che mi possa dare un consiglio. Naturalmente anche i vostri consigli sono ben accetti.
Grazie.
Rispondi

#4
comunque se altri vogliono collegare gli hard disk alle radio sppiate che esistono dei case a cui attaccare gli hard disk che tramite dei pulsanti permettono di riprodurre fermare aprire il file successivo regolare il volume di file musicali e video mp4 e dvx ed appunto hanno uscita audio e video che tramite i suoi cavi in dotazione si possono collegare agli ingrssi audio e ingresso video dell'autoradio e in più sono dotati di telecomando.
Potreste collegarlo con i suoi cavi anche direttamente all'amplificatore ma ovvviamente non riuscirete a vedere i fle se non collegate l'uscita video ad un monitor.
L'unico problema è che vanno alimentati a 5v e che ripartono da zero ad ogni sbalzo di tensione.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.