Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerco aiuto per impianto su Marbella
#21
Altrimenti ti do un idea cosi su due piedi:
- Ampli audison vr203 un ragazzo del forum mi sembra che ne venda due 100 euro l uno
- kit 2 vie focal 165A1 su ebay nuovo da negozio con 115 euro spedito lo portia a casa

Sei a 215 euro il resto va hai materiali di installazione

avrai una buona qualità e secondo me non ne rimmarai deluso.


Rispondi

#22
Loris che intendi per materiali da instalazione? cavi appositi o altro?
Rispondi

#23
Cavi guaine ecc.. e poi il mdf per fare la tasca...
Rispondi

#24
comunque stavo cercando in casa focal e vorrei qualche parere per confrontare con i coral
[Immagine: uo0001ue6.jpg]
cosa ne pensate?
cavoli 159 euri son troppi però!!!

ma per l'ampli di nuovo non potete consigliarmi nulla a 150€ circa?
e per i cavi potresti dirmi se devo avere delle accortezze nell'acquisto perchè di cavi so veramente poco.
Rispondi

#25
dei tre dato il budget focal165A1 per i cavi si ci vogliono quelli piu consoni ai componenti che vai a installare.
150euro sul nuovo prova a contattare marcotuning nel mercatino del forum forse qualche powerbass adatto alle tue esigenze lo ha...
Rispondi

#26
Loris ti ringrazio davvero tanto ti devo molto visto che mi segui così assiduamente se potessi ti offrirei un caffè o altro in più occasioni.

Tornando in OT ho deciso che prenderò il kit Coral (la spesa una volta e buona).
Per l'ampli me la giocherò in questi giorni cercando di aumentare il budget da 150 a 200 euro o a trovare qualcosa usato ma non bruciato o usurato(peccato che non c'è il contatore di KM come per le auto [Smile]).

VORREI FARTI QUESTE DOMANDE:
1)per i cavi, (i morsetti vedremo) in totale quanto si spende? mi potresti consigliare qualche kit su ebay? o marche?

2)le insonorizzazioni non le farò perchè credo costano moltissimo poi visto che non monto in portella se dovessi insonorizzare dovrei farlo a tutta la macchina per intero..non ha sens,che ne pensi?

3) che ne dici di questa disposizione:
-tweeter a montante con piccola tasca artigianale in alto;
-woofer su pianale

4)i crossover conviene utilizzare quelli del kit o farmeli da me? (ho un amico che potrebbe farmeli aggratis)

5)visto che utilizzerò un ampli per Woof+Twee potrei utilizzare i watt della sorgente per un paio di AP nel laterale passeggero posteriore?

Sono tante domande ma cerca di rispondere a tutte abbia un po' di pazienza grazie tante Loris.
Rispondi

#27
Risposte:

1) cavi su ebay non saprei proprio io quando compro compro nei centri di installazione o negozi tuning che vendono materiale audio anche perche alla fine tra spese di spedione ecc vai a spendere uguale, un consiglio che ti posso dare se non conosci nessun negozio è contattare maxtarget del forum guarda nel mercatino ce il suo post lo contatti e chiedi che prezzi ti puo fare ovviamente tutto questo dopo che hai acquistato kit e ampli senno non ha senso

2) un minimo di insonorizzazione ci vorra penso che esistano dei fonogel appositi per chi non vuole insonorizzazioni di quelle abbastanza serie.

3)non ti ho capito...
tw a montante ok!wf su pianale? se fai il fronte anteriore il pianale che centra? se mai nella taschina che farai tu... nella marbella non è tanto difficile... se vuoi qualche idea ti linko qualcosa...

4)non conoscendo le capacita del tuo amico non posso esprimere un giudizio inizia con il crox del kit e poi magari prova con quelli creati dal tuo amico tanto se è gratis

5) certamente è una cosa fattibile tuttavia prima procedi con il fronte poi con il sub e quella è l ultima cosa che farai... [Wink]
Rispondi

#28
ho fatto delle foto della mia marby per farti capire la situazione attuale:

montante [Immagine: immag003630.jpg.xs.jpg]

laterale posteriore foro per AP da 10 cm [Immagine: immag004527.jpg.xs.jpg]

pianale artigianale con fori per AP da 16.5 cm [Immagine: immag005717.jpg.xs.jpg]




Loris per farti capire cosa si potesse provare non mi ammazzare però [Smile]:
sul montante ci creo una tasca artigianale e ci monto i tweeter coral(ampli)
nel laterale posteriore ci appoggio 2 tweeter o altro che li gestirà il sorgente senza ampli
sul pianale sostituisco con i nuovi woofer coral(ampli)
per l'ampli lo spazio lo si trova...

ho fatto qualche ricerca ho visto che l'audison vr 209 normale ed evolution sono fatti per amplificare frequenze medio alte e sulle frequenze medio-basse il basso risulta poco controllato e gonfio, inoltre ...scalda parecchio.
Onestamente a me piacciono i bassi devo sentirci nu-metal però a me mi piacerebbe qualcosa di equilibrato un ampli buono sia per i medio alti che per i medio-bassi, insomma compromessi non ce ne sono?
Rispondi

#29
Si ti uccido se continui a parlare di pianale... lacialo perdere! fai due taschine sulle portiere anteriori! é veramente semplice credimi ti posto un esempio:

Immagine:
[Immagine: 2008512102149_panda.jpg]
25,22 KB

per il tweeter a montante ok poi la posizione si valuta ma se non ti decidi a fare la tasca in portiera tanto vale che non fai proprio niente perche nella disposizone che dicevi tu non serve proprio a niente...

per quanto riguarda l ampli il vr è uno dei migliori che ci sia, sia per qualità sia per costruzione in termini di componenetistica, in medio alta e poi il tuo fronte deve lavorare in medio alta la cura della gamma medio bassa sara al prossimo step con ampli e sub!
Rispondi

#30
non si capisce molto dalla figura...comunque posso chiederti una cosa?
la posizione mi sembra molto bassa, potrei fare una tasta più alta più che altro per evitare che quando si scende dall'auto inavvertitamente si becchi qualche calcio.

comunque se mi linki come l'ha fatta dettagliatamente è meglio, non capisco i materiali e come ha preso misure, ecc.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.