Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerco aiuto per impianto su Marbella
#61
Ti capisco, il problema è che le soluzioni sono davvero poche se il foro è un problema crea anche un portaoggetti [Big Grin] dopo il cambio...e poi diventi falegname proffessionista[Big Grin][Big Grin]!
Il foro in lamiera anche con il flessibile puo andare...
Rispondi

#62
ma che flessibile!!! non è mica un profilato di acciaio!!![Big Grin]

fai un foro cn il trapano e poi con il seghetto alternativo con la lama fine tagli tutto come il burro!

scusa illeone ma senza offesa la marbella è una macchina che ha già la sua età come la mia twingo del resto!! iniziare a smontarla e modificarla un pò, da solo soddisfazioni!!!

non ti fasciare il capo se hai paura di sbagliare a bucare o altre cose! c'è sempre rimedio a tutto![Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#63
comincio a passare dal falegname per il mediodenso, mi so rotto er c..o si buca e via...

allora vi posterò volta per volta le immagini dei miei lavori non so se vi farà piacere.

Comunque volevo fare una cartella ex novo con tanto di bombature e non lineare che sembra esteticamente scarno.

P.S. per ora monto una normale batteria spero che non sia necessario cambiarla
P.S'. mi potreste fare un elenco degli strati che dovrò passare per insonorizzare economicamente, qui non ho nulla quindi dovrò comprare tutto quindi fatemi sapere.
P.S''. Loris in un post precedente ti sarai sbagliato mi hai detto di comprare un mediodenso si spessore 5-6 cm...ti sarai sbagliato volevi dire 5-6 mm
Rispondi

#64
"Loris in un post precedente ti sarai sbagliato mi hai detto di comprare un mediodenso si spessore 5-6 cm"

si sembra che te l ho consigliato perche se facevi una semlice tasca diciamo con tavoletta appoggiata su lamiera come quella della twingo di forno cquindi senza tanti lavori ecc il 5 6 cm di spessore ti servivano per non far toccare il woofer con il finestrino... hai preso in considerazione anche questa cosa vero?


per la batteria di serie penso non dovresti avere problemi a meno che non sia vecchia vecchia

per insonorizzazione non mi pronuncio nel senso che anche io sono prossimo a farla e non so veramente cosa fare... la classica è butyflex e pasta brax pero costa un pochino il materiale... aspettiamo quindi qualche consiglio di qualcuno molto esperto!

cmq si posta tante foto ed è un ordine anche perche fa sempre piacere veder crescere gli impianti fatti con tanta passione e tanta fatica!
Rispondi

#65
Scusami Loris, la tavoletta che ha messo forno non è da 5-6 cm.

per intenderci 5-6 cm è la lunghezza del mio dito mignolo della mia mano.

a parte che non credo ci siano MDF così spessi facili da trovare, azzo stiamo parlando di uno spessore incredibile spesso quanto il woofer stesso!

forse volevi dirmi 5-6 "mm"


te lo faccio in digitale::


------------------------
questa lunghezza se ci metti una riga sul monitor sono 6 cm (con risoluzione 1024x768)


--
questa lunghezza se ci metti una riga sono 6 mm (con risoluzione 1024x768)




Rispondi

#66
effettivamente 5 6 cm sono tanti scusa...[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
pero almeno 2 2.5 ci vogliono proprio per non rischiare che il woofer tocchi con il finestrino...


Rispondi

#67
Comunque ora vedo di informarmi sul tutto da fare per creare delle cartelle ex novo magari con qualche bombatura ora vedo un po' quanto costano i materiali e tutto il resto
Rispondi

#68
lo spessore che ho messo io è di due cm... ma il wf ci stava anche cn 1cm... devi vederlo te... compri i componenti e li posizioni e dopo scegli lo spessore!
Rispondi

#69
devo comprare prima i componenti?

non so che ampli devo prendere con 200 euri di nuovo non c'è nulla che farebbe al caso mio?
Rispondi

#70
1 prendi il kit
2 realizza la taschina
3 insonorizza
4 acquista l ampli ma cerca di valutare anche l usato con 200 euri ti ci esce un ottimo finale che seppur usato ti garantira ottima qualita! se pensi di mettere un sub futuro e trovi un 4 ch magari aggiuggiendo anche 50 euro in piu prendilo cosi non dovrai prendere un ampli successivo(anche se sarebbe meglio 2 ampli separati)... insomma valuta tutto!
il mercatino del forum ha ottime occasioni e sono tutti affidabili!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.