Valutazione discussione:
  • 8 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In Rilievo: Amplificatori old school
Che ne dite del Furi Fa4040 per il front?
Rispondi

personalmente di old school ho un pallino personale per i SOUNDSTREAM secondo me i migliori sono stati i reference (specialmente il 1000) e i class a quelli cromati ... pochi watt ma mooolto qualitativi precision power serie PC prima serie delle vere e proprie bombe in fatto di basse e ultrabasse poi ho provato anche lo ZAPCO Z 600 (L'AMPLI PIU' PERFORMANTE DA ME PROVATO CONTROLLO E DINAMICA DA REGALARE) e ORION serie HCCA al momento sto provando un 250 e il piccoletto è veramente ......... SANGUIGNO!!!!!

Immagine:
[Immagine: 2010131223742_orion%202.jpg]
47,3 KB
Rispondi

PHASE LINEAR MONOBLOCK

ecco un altro prodotto della mitica casa fondata da Bob carver in america.
Si tratta di un amplificatore monoaurale ad alta corrente, pensato e dedicato per il pilotaggio di esigenti sezioni subwoofer.
Dotato crossover LPF a ben 24db/ott con frequenza regolabile, equalizzatore parametrico con regolazione frequenza/fattore Q/livello, regolazione continua fase (potrete portare il sub sul cruscotto semplicemente ruotando un selettore!!), uscita rca filtrata e con frequenza regolabile, selettore funzionamento Alta Dinamica o Alta Corrente.
Suono fantastico per potenza, corposità e presenza delle note basse, non teme il pilotaggio di unità in grado di reggere più del doppio della sua potenza.
La ventola integrata a velocità variabile con controllo temperatura per la massima stabilità di funzionamento.
Può funzionare anche a banda intera, quindi se riuscite a trovarne un altro potrete dar vita ad un sistema dual-mono dalle caratteristiche uniche.
CHE NE PENSATE PER UN SUBWOOFER?
Rispondi

- Audio Art 200.2RXT
- Audio Art 100HC
- Brax X2000
- Clif Designs CD6.2LX
- David Art DA15
- Macrom Synthesis 1000
- Massive Audio CA200
- Orion HCCA2100
- Soundstream Rubicon 1000-2
- US Amps USA-800
- US Amps USA-1000
- US Amps USA-2000x
- US Amps VL-400
- US Amps VLX-200
- US Amps VLX-400
- Visonik V900HC
- Visonik V800HC
- Xetec P2 evo
- Zapco Z600C2-SL

A prescindere dalla diversa potenza erogata dagli amplificatori elencati, secondo voi quale tra questi è ottimo da utilizzare in medio-bassa per un fronte anteriore per dinamica e qualità?
spero che qualche fortunato che abbia avuto la possibilità di provarli tutti o quasi tutti mi sappia consigliare...[Big Grin][Big Grin]
Rispondi

io ho (adesso in armadio) un Abola LX50...non fa molti watt, ma con un sistema dalla buona efficenza suona benissimo, dimostrazione che non servono una montagna di watt per suonare, secondo me.
Io starei su Audio Art..a quelli puoi far fare qualsiasi cosa, anche guardarli è bello[Big Grin]
Rispondi

cavolo mi son riletto la discussione e mancano opinioni sugli H/K!! e diciamo qualcosa.. [Wink]
Rispondi

Sono finali dal carattere molto diverso, imparagonabili.

esempio:

un VLX400 è un autentico animale, quasi non pilotabile data la mostruosa richiesta di corrente; ha una dinamica pazzesca, una mediobassa da terremoto, ma è ruvido e aspro, con un basso piuttosto secco e pòoco armonico; l'esatto contrario, per esempio, di un audio art 200.2, che unisce ad un basso caldo e controllato, una correttezza tonale ben diversa, con un contenuto armonico affascinante.

così come per esempio un hcca, pur essendo una macchina da guerra in basso, e a qualsiasi modulo di carico, è già timbricamente diverso da un us amps, e potemmo continuare.

è l'intero contesto (tipo, modello e quantità di altoparlanti che dovrebbe pilotare, tipo di musica ascoltata, eventuale sezione sub da accoppiare, etc) in cui andrebbe inserito, che può determinare quale di questi splendidi oggetti sia il più indicato.
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">vegatosh ha scritto:

- Audio Art 200.2RXT
- Audio Art 100HC
- Brax X2000
- Clif Designs CD6.2LX
- David Art DA15
- Macrom Synthesis 1000
- Massive Audio CA200
- Orion HCCA2100
- Soundstream Rubicon 1000-2
- US Amps USA-800
- US Amps USA-1000
- US Amps USA-2000x
- US Amps VL-400
- US Amps VLX-200
- US Amps VLX-400
- Visonik V900HC
- Visonik V800HC
- Xetec P2 evo
- Zapco Z600C2-SL

A prescindere dalla diversa potenza erogata dagli amplificatori elencati, secondo voi quale tra questi è ottimo da utilizzare in medio-bassa per un fronte anteriore per dinamica e qualità?
spero che qualche fortunato che abbia avuto la possibilità di provarli tutti o quasi tutti mi sappia consigliare...[Big Grin][Big Grin]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

mi spiace ma nella lista manca il re delle basse e precisamente il PRECISION POWER serie PC....
comunque ZAPCO e ORION su tutte
Rispondi

quoto il consiglio di johnny; se il modulo te lo consente, opterei per un PC precision power (un bel 2150 in stereo 2 ohm regala ben oltre 400w reali a 13,5V di qualità straordinaria; potendo esagerare, addirittura un 2350); in subordine uno zapco serie Z o un orion hcca 250 o 2100, se scendi d'impedenza.

un us amps sarebbe il massimo, per dinamica, impatto e grinta; ma non ce lo vedo molto, accoppiato ad un Mc.
Rispondi

vegatosh ha scritto:

grazie a tutti per avermi risposto[Big Grin][Big Grin][Big Grin]...era proprio quello che stavo cercando...cioè capire le differenze timbriche dei vari amplificatori...

Maxtarget per quanto riguarda il contesto te lo descivo subito: l'amplificatore che sto cercando per la medio bassa dovrà pilotare 4 20 per porta e deve affiancare un Mcintosh che userò per pilotare medi e driver...per la sezione sub ho uno Stroker 15 D2 pilotato da un Bpx 2200.1...sorgente Nakamichi CD500..[8D]
cosa ne pensi? cosa mi consigli come amplificatore?
sono tutto orecchi...



4 DRIVER DA 20 CM IN PORTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non ho capito la tipologia dell'impianto se hai un MC per medioalti (presumo 1 tw e 1 mid ) e hai 1 sub da 38 non capisco la scelta di 4 da 20 in porta ...oltre ad essere esagerato non penso che la medio alta potra essere all'altezza ....e comunque un PPI in stereo scende al massimo fino a 2 OHM cioe 2 driver da 4 OHM collegati in parallelo ( a meno che non li colleghi in linea............)
mah!!!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Biamplificazione old school Gimmyz 1 2 27-04-2024, 01:01
Ultimo messaggio: common23
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1
Music Amplificatori per FA + SUB M4RiO 49 25.012 01-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: chocolet1
  amplificatori res force, sono validi? nicotina1981 2 2.695 26-05-2021, 14:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta amplificatori e watt per Hertz HSK 165 XL redevil 2 1.419 26-05-2021, 04:12
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.