Valutazione discussione:
  • 8 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In Rilievo: Amplificatori old school
in effetti, una panoramica dell'impianto aiuterebbe a consigliati sulla scelta del finale.

X johhny: se utilizza 4 trasduttori da 4 ohm nominhali, con un collegamento serie-parallelo ha un modulo prossimo ai 4 ohm, che consente l'utilizzo di qualsiasi finale.
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:

in effetti, una panoramica dell'impianto aiuterebbe a consigliati sulla scelta del finale.

X johhny: se utilizza 4 trasduttori da 4 ohm nominhali, con un collegamento serie-parallelo ha un modulo prossimo ai 4 ohm, che consente l'utilizzo di qualsiasi finale.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
si bravo è quello che volevo dire...... ho sempre fatto confusione con ti parallelo linea ecc.ecc [Big Grin]
Rispondi

vegatosh ha scritto:

vi faccio l'elenco di ciò che installerò in auto.

n°1 sorgente Nakamichi CD500
n°1 crossover Alpine DRE-A500 (per tutti gli ampl)
n°1 Mcintosh MCC440 che userò per pilotare n°2 medi Sica da 4 ohm(per porta) + n°2 driver da 8ohm Eighteen Sound (per porta) + n° 1 tweeter Prw da 30mm da 4 ohm (per montante)
n°1 amplificatore(?????) o forse 2 per pilotare n°4 woofer da 20cm Sica da 4 ohm 250Wrms l'uno(per porta)
n°1 Jbl BPX2200.1 per il mio adorato Cerwin Vega Stroker 15 D2
che ve ne pare?

considerando che i 20 sono da 4 ohm mi ritroverei o conn 1 ohm a porta o con 4 ohm a porta e dovrei utilizzare o un solo ampli in stereo o metterne due in mono.
anche se non dovvessi sfruttare a pieno i 20 per me non è un problema perchè l'importante è che l'amplificatore si integri bene al resto dell'impianto e che abbia un suono bello da ascoltare...
non so se sono riuscito a rendere l'idea e a spiegarmi bene..
cmq vi ringrazio percè è stupendo leggere i vostri commenti così forbiti di informazioni e dettagli...[Big Grin][Big Grin]

bravo...sei della stessa mia corrente...tamarrare con stile eheheheh

Scherzo tu hai componenti un pò piu qualitativi dei miei...
io mi accontento dei 4 cm200 pilotati da un audioart 200.2 . Appena avrò abbastanza soldi penso che prenderò il 400.2. Sono ampli eccezionali. A me fanno impazzire...[Smile]
Rispondi

ahahah bellissima "tamarrare con stile" [Big Grin][Big Grin]...
cmq diciamo che è un pò quello che vorrei fare..cioè non voglio ritrovarmi come quella gente vista in alcuni raduni che avevano porte dalla potenza mostruosa capace di sovrastare tutti gli altri ma con una qualità proprio deludente...anzi sono disposto anche a non sfruttare gli altoparlanti al massimo della potenza purchè il suono sia pulito, controllato e piacevole da ascoltare soprattutto al massimo del volume..
infatti mi scuso se sono un pò petulante ma voglio evitare di fare un acquisto errato..
Rispondi

ma cosa ne pensate del Furi HQ2200? è stabile a 1 ohm in mono?
Rispondi

un ohm mono non credo;

prova a cercare un HCCA, a sto punto.
Rispondi

allora non ci sono tanti nomi con qualita' e bassa impendenza
ORION - ZAPCO - SOUNDSTREAM
Rispondi

vegatosh ha scritto:ma dove posso reperire 2 Hcca 2100 a buon prezzo????
e...... fammelo sapere anche a me se li trovi "a un buon prezzo"
Rispondi

maxtarget ha scritto:

un ohm mono non credo;

prova a cercare un HCCA, a sto punto.

L'HQ è stabile, dichiarato, 0,5 ohm stereo ed 1 ohm in mono...[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

vegatosh ha scritto:

ma l'HCCA 2100 Competition Amplifier che serie è? che differenza c'è con le altre?
è il top orion sono quelli rossi l'HCCA (hight current competition amplifier) sono stati progettati per andare a basse impendenze senza nessun problema ecco la differenza tra gli altri orion....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Biamplificazione old school Gimmyz 1 2 27-04-2024, 01:01
Ultimo messaggio: common23
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1
Music Amplificatori per FA + SUB M4RiO 49 25.012 01-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: chocolet1
  amplificatori res force, sono validi? nicotina1981 2 2.695 26-05-2021, 14:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta amplificatori e watt per Hertz HSK 165 XL redevil 2 1.419 26-05-2021, 04:12
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.