Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cos'è la sensibilità di un altoparlante?
#1
salve, come da titolo, volevo sapere cos'è la sensibilita, se è meglio che sia di + o di -, per esempio se un altoparlante ha 95 di sensibilità, cosa significa?
Rispondi

#2
è la caratteristica che ha questo trasduttore di dare un efficenza molto elevata anche con pochi watt[Big Grin]
Rispondi

#3
che detto cosi vuol dire poco, se non si ha presente cosè l efficenza..[Wink]

la sensibilita di un altoparlante come tutti i parametri è rilevata in area anecoica, quindi da prendere con le molle perche qui l altoparlante non è sottoposto a condizioni "ambienti" ed è visto come un carico puramente resistivo.. (in realta, in condizioni di lavoro, è anche un carico induttivo e capacitivo)

resta comunque, un valore piuttosto indicativo "del quanto il componente puo suonare in relazione ai watt rms applicati" come detto sopra, ma solo in casi di componenti di un certo calibro, in quanto spesso e volentieri le misurazioni sono effettuate in condizioni molto diverse tra loro che portano quindi il valore ad essere molto diverso e poco verosimile..

ti invito comunque ad utilizzare la funzione RICERCA, presente nel nostro forum, la troverai utile, cè un altra mia spiegazione tra le altre cose..








Rispondi

#4
grazie ragazzi, era xche avevo un dubbio su una cosa, cioe se io (che amplifico le casse con lo stereo da 50X4) sarei indeciso di prendere 2 casse da pannello, un paio di sens 80 e watt rms 100 e l'altro paio sens 94 e watt rms 90, quale suonerebbe meglio con gli stessi watt?
io credo quelle da sens. 94...........
Rispondi

#5
TEORICAMENTE, avrai meno difficolta a muovere quelle con maggior sensibilita..









Rispondi

#6
ok, è quello che volevo sentire. [Wink]
Rispondi

#7
ragazzi ci sara stato un errore non dilunghiamo la discussione inutilmente.

Cancellate i vostri post con il tasto "X", faro presente all amministratore il problema.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quale altoparlante portatile per un mic senza fili? FoxAdriano 0 841 01-12-2020, 07:53
Ultimo messaggio: FoxAdriano
  Connettori altoparlante snanni 2 1.137 25-07-2018, 15:43
Ultimo messaggio: BiOSS
  Altoparlante e magnete vex17 3 1.003 14-05-2018, 21:23
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Fronte alta efficienza e T&S altoparlante matte91 5 1.681 26-08-2017, 01:16
Ultimo messaggio: megane
  Possibile altoparlante bruciato help Jerry_Thomas 0 908 15-06-2017, 22:56
Ultimo messaggio: Jerry_Thomas

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.