Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio kit 2 vie per auto
#1
Salve a tutti ho letto alcuni post e ho visto che qui cè gente molto competente nel campo dell'hifi,così ho deciso di iscrivermi e avere un parere.In pratica ho un autoradio pioneer DEH-2900MP da 50wx4 22x4 rms e ho deciso di cambiare quella cacca di majestic che qualcuno si ostina a chiamare altoparlanti e i tweeter di serie con un kit a 2 vie di buona qualità composto da woofer da 165mm,tweeter e crossover.Per ora li amplificherò con l'autoradio,ma successivamente ho intenzione di utilizzare un amplificatore per l'anteriore.Quale kit a 2 vie mi consigliate?E mi dite nel frattempo anche il prezzo?Ho già una vaga di idea ma vorrei avere un vostro parere prima di spendere soldi.
Rispondi

#2
ciao e ben venuto. diciamo ke dovresti essere tu a dirci il budget disponibile in modo da poterti consigliare al meglio... vuoi qualcosa d fascia mediobassa o di qualità superiore? musica ke ascolti? auto ke possiedi? solo dandoci qst informazioni saremo in grado d aiutarti.
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#3
Allora innanzitutto grazie per avermi risposto.Allora io possiedo un'alfa 145 1.4 twinspark,vorrei spendere meno di 100 euro,sarei orientato verso un kit di fascia media e ascolto molto musica elettronica.Per ora le amplifico con l'autoradio,ma successivamente ho intenzione di montare un amplificatore da almeno 50 watt rms a canale.Cosa mi consigli?
Rispondi

#4
se non hai grosse pretese potresti prendere anke 1 paio d hertz hv165. su ebay usate le trovi sui 50 euro. come tweeter puoi accoppiarci un ht25 e già hai 1 bel kit. puoi vedere anke sul mercatino del forum ke se nn sbaglio qualcuno ha in vendita entrambe le cose... altrimenti potresti puntare su coral evk o ancora su target tdk165... con quel budget sei 1po' limitato x qualità delle componenti.. t consiglierei d raccogliere qualche altro soldo e prendere 1 buon kit cosi' eviti di fare un'altra spesa quando comprerai 1 bell'ampli... poi fai tu, considera ke una volta ke t avvicini al car-audio e fai il primo impiantino, sarà sempre un crescere e avrai sempre voglia d migliorare [Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#5
Allora hertz preferisco di no.Ho avuto un paio di woofer della hertz e non sono un granchè.Avevo pensato alle target tdk 600.Cosa ne pensi?credi che l'autoradio ce la farà?su ebay costano intorno alle 79 euro compreso spese di spedizione
Rispondi

#6
metti i soldi da parte per un buon kit!

a me mi hanno ingaggiato nel verso giusto i ragazzi del forum,perche seno ogni volta farai una spesa doppia!

pensaci bene e abbi pazienza
saluti dave
Rispondi

#7
Non ho intenzione di far vibrare le vetrine dei negozi,ma m'interessa solo che si senta bene credo che 80 euro per un kit a 2 vie nn siano affatto pochi e credo che per quello che devo farci vadano più che bene le target tdk 600,però m'interessava avere il parere di qualcuno che le ha montate
Rispondi

#8
le target tdk nn sono male, anke se poco sotto le hertz, le ho sentite suonare e credo ke se non hai grandi pretese possano andare abbastanza bene, anke se spinte da 1ampli non troppo potente; naturalmente sappi ke "quanto spendi mangi". le paghi 80 euro e 80 euro valgono... prova, male ke vada in 1 secondo momento puoi rivenderle e riprenderci almeno la metà del loro valore [Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#9
Questo è ovvio che più spendi maggiore qualità hai,però ripeto non ho intenzione di gareggiare,quindi m'interessa un kit di media qualità.In giro leggo che il rapporto qualità-prezzo delle target è eccezionale,secondo voi è vero, oppure ci sono dei kit a 2 vie sempre allo stesso prezzo migliori qualitativamente?

x mdb palermo
Ma erano spinte dall'autoradio o dall'amplificatore?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.