Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
distorsione
#1
rag scusate se la domanda è stupida. c'è un modo per capire se la distorsione degli AP dipenda dall'ampli o dagli AP stessi?
mi spiego:
se dipenda dal fatto k l'ampli nn è abbastanza potente e quindi fatica a mandare gli ap ?
oppure se è colpa degli ap k sono troppo poco potenti e quindi gli arrivano troppi watt?
c'è un modo per sfatare il dubbio?
grazie raga
Rispondi

#2
dicci che componenti sono e ti si dice noi!!
Rispondi

#3
diciamo che fra ampli e trasduttori è un bel lavoro di squadra...
comunque, come disse il nostro toscnaccio, spara..... dicci che componenti sono, e ti diremo com'è la storia...
Rispondi

#4
la storia è k avevo uno stereo di quelli vecchi della philips k faceva anche da ampli. nn so come definirlo. è una scatola nera grande cn la radio e il lettore cassette.forse voi ce lo avete in mente.
allora ci ho costruito delle casse per degli ap k avevo in garage. suonava anche bene ma quando alzavo parecchio le case cominciavano a distorcere. così ho detto Confusedarà colpa dello stereo vecchio o le casse nn sono potenti o ancora l'ampli nn riusciva a mandarle? così mi sono preso un ampli della cougar k ancora purtroppo nn ho sentito suonare.
premetto k nn so quanti watt erogava il philps ma le casse in tutto avranno avuto 200 w rms.
ero curioso di sapere se la colpa era degli ap o dell'ampli.
Rispondi

#5
un amplificatore non distorce, inteso come "grattare"...

un altoparlante, nemmeno, anche se si parla di shark e majestic..

puo distorcere anche un abola, un genesis, un orion, un thesis, cosi come ap morel, scan speack, dynaudio, technology..

il perche è semplice:

- alimentazione inadatta

- cablaggi inadatti

- sorgente inadatta

- guadagni inadatti

- installazione inadatta

[Wink]








Rispondi

#6
perdonate l'ignoranza, ma la distorzione non è l'onda sinusoidale che perde il suo stato originale?
Rispondi

#7
il regime di distorsione è si rappresentabile con un onda sinusoidale con i massimi picchi di sinusoide..come dire...spianati...se qualcuno allega un disegno, io non ho tempo ora..[:246]









Rispondi

#8
La distorsione armonica al 90% è dovuta alla cattiva taratura dell'amplificatore, per esempio se si vuole tirar fuori più potenza del dichiarato e si lavora con i gain a manetta!
Rispondi

#9


Immagine:
[Immagine: 2008103013260_onda%20sinusoidale%20corretta.jpg]
2,1 KB

questa è l'onda sinusoidale corretta



Immagine:
[Immagine: 20081030132631_onda%20sinusoidale%20errata.jpg]
2,16 KB

questa è quella errata dovuta a molti fattori.

anche io ho tutt'ora uno stereo philips di quelli molto vecchi come sopramobile ed anche con il mio appena alzi un pò distorce paurosamente, amplifica le casse originali philips, quindi non è colpa dei tuoi altoparlanti ma dell'amplificazione molto scarsa.
il mio modello è un philips FA9300
Rispondi

#10
scusate le foto sono venute un po piccole[xx(]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  distorsione... Michael SPL 16 3.985 24-05-2021, 13:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
Exclamation Distorsione altoparlanti Micheletodde 1 1.136 11-09-2020, 23:24
Ultimo messaggio: megane
  Distorsione Altoparlanti KoNG 43 9.825 02-08-2016, 05:22
Ultimo messaggio: Alex83
  Hertz Sv165 e distorsione angelocerra 7 3.187 20-01-2015, 05:53
Ultimo messaggio: BeppeTP
  Distorsione.Stereo o casse? stard 1 1.675 04-05-2014, 02:30
Ultimo messaggio: stard

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.