Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kit esb 8000 2 vie,consigli (fronte anteriore)
#11
Ma una buona volta mi sai dire che differenze pratiche hai tra un woofer e un midwoofer sempre da 16,5 cm??? Io credo nessuna, è solo un fatto di nomenclatura, c'è chi lo chiama così e c'è chi lo chiama cosà! [Big Grin]
Rispondi

#12
boh..io sapevo ke il midwoofer riproduceva in parte anche le frequenze dei medi dato che molte macchine montano sistemi a 2 vie cn midwoofer e tweeter..poi nn lo so..cme ho detto sopra nn ne capisco molto infatti chiedevo a voi..
Rispondi

#13
da quanto so io diciamo che le differenze tra woofer e midwoofer non sono grandi, il woofer sale meno ed è più adatto ad un tre vie mentre il midwoofer dovrebbe salire di più e magari più adatto ad un due vie.
comunque non ti fissare su questa cosa, i componenti citati sono buoni, per iniziare ti consiglierei un due vie che se montato bene e tarato a dovere suona alla grande, sopratutto se vai su ESB 8000.

max cosa è un bit one?
Rispondi

#14
ho capito..senno' potrei rimanere sul 2 vie col kit esb 8000 e farlo pilotare dallo steg k2o1..poi x il sub anke un cmos dovrebbe andare..
Rispondi

#15
ragazzi, l' alternativa alle 8000 è:

wf Focal Utopia
md esb8000
tw technology LS29neo...
Xover artigianale

Qualcuno li ha mai sentiti sti pezzi??????
Rispondi

#16
Personalmente non li ho mai sentiti tutti insieme, ma sono ottimi componenti, tutti ne parlano ottimamente! La difficoltà unica è nel crossover, xò se fatto come si deve questi componenti suoneranno ottimamente! Hai detto niente, sono componenti di punta e molto costosi! [Big Grin]
Rispondi

#17
Nemesi§ ha scritto:

ho capito..senno' potrei rimanere sul 2 vie col kit esb 8000 e farlo pilotare dallo steg k2o1..poi x il sub anke un cmos dovrebbe andare..

Puoi fare anche così, è un gran kit e può dare grandi soddisfazioni (e meno rogne nella taratura)! Xò io come ampli x il FA vedrei meglio un Audison VRx, o un Genesis Dual Mono, o un buon old school! Se lo Steg lo hai già lo potresti mettere sul sub, otterresti risultati migliori! Altrimenti va bene anche la soluzione da te proposta!
Rispondi

#18
tutto cambia..se non c'è autoradio valida. Cmq Mid woofer cambiano e come...uno nn sale proprio per niente va bene solo per il 3 vie...
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

#19
quindi siete daccordo cme alternativa? :
wf Focal Utopia
md esb8000
tw technology LS29neo...
Xover artigianale

altre alternative?
Rispondi

#20
beh se hai tanti soldi da spendere... ovvio che suoneranno da paura ma poi ai circa 1000€ che devi spendere per questi componenti devi metterne da parte molti altri per l'amplificazione... uno steg k credo diventi inadatto... come avere un Ferrari con il motore di una utilitaria! poi, l'insonorizzazione? i cablaggi? se monti dei componenti del genere deve essere tutto rapportato e il budget sale e di molto... sopratutto se l'impianto non lo monti te.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  consigli prima installazione Pointy 13 1.268 29-09-2021, 05:41
Ultimo messaggio: Pointy
  ESB 8000 Vs Hertz Mille mark3004 9 3.643 26-05-2021, 11:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Kit esb 8000 bizio84 12 3.466 26-05-2021, 04:43
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.