Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qunado si decide di ampliare il proprio impianto
#1
Ciao a tutti, ho un semplice impianto a 2 vie, ora vorrei trasformarlo in un tre vie + montanti (medio e tweeter freq elevate)
ho già un idea sui componenti, mi aiutate?
Rispondi

#2
Il mio impianto è montato su un'opel zafira
2 vie composto da woofer audiotop Wf16, tweeter Impact ns 130
sub impact serie 57
amplificazione: audison lrx 4.5 fronte e retro + audison lrx 1.400 sub

vorrei aggiungere un'altro amplificatore a 2 canali sempre audison
per pilotare un mdeio audiotop da 10 in portiera, e una coppia di medi quadrati phonocar (mod 2/310) + una coppia suplementare di tweeter ns130 sui montanti
che ne dite
aiutoooooooooooo
Rispondi

#3
dico che una evoluzione di un sistema non consiste solo, e necessariamente, nell'aumentare le vie.

cosa non ti soddisfa dell'attuale impianto?

sta suonando al 100% del suo potenziale?

ciao

max
Rispondi

#4
che bell' approcio........ [Smile]
Rispondi

#5
ciao, allora il mio impianto per me è apposto così.
l'ultima gara a cui ho partecipato era emma
e praticamente mi sono iscritto alla categoria che corrispondeva quasi alla P1 del campionato italiano car audio.
Hanno fatto un macello...
Nel senso che nella mia categoria c#erano macchine con 4 venti,doppio 16, medi planari ecc.ecc
insomma tutto ben di dio.
Be nonostante questo non so come ho fatto ma sono arrivato 3 con questo semplice impianto.
Quiundi dovrei esserne felice.
Solo che ora vorrei accedere a delle categoria com a2,a3,xp e via dicendo
e per questo che chiedo consigli
Rispondi

#6
poi nonostante questo vorrei aggiungere il medio per avere un po più di corposita
che ne dite?
Rispondi

#7
guarda penso che per adesso il mio impianto sia spremuto al massimo, c'ero un giorno intero prima della gara a provare vari tagli e tarature.
Per essere un semplice 2 vie con un tweeter e 1 woofer, suonava quasi come un doppio 16 con tweeter e supertweeter e questo col gain a meno della metà(4V Pre-out)
Poi a me mi sinceramente mi interessa la pulizia e non per forza il volume
Rispondi

#8
franky, che dire, complimenti, per l' impianto e per il risultato...
sopratutto da Impact non me lo sarei mai aspettato..... [:0]

Non credo che la quantità di trasduttori sia un valore aggiunto (personalmente mi creano a volte dei problemi), ma ritengo sia la disposizione e la qualità dei componenti in cui passa il suono, a fare il valore dell' impianto.

Dati i risultati e la tua soddisfazione, perchè vuoi intervenire nell' impianto?
Il medio, hai pensato a dove installarlo?

Hai qualche foto dell' impianto?
Rispondi

#9
ciao fuorigiri,sono proprio d'accordo con te.
non conta la quantità ma la qualità.
il fatto è che non mi posso presentare con un tweeter e un woofer per parte, in categoria a2, anche se suona discretamente mi sento in disparte.
Guarda volevo aggiungere un medio da 10 audiotop in portiera e una coppia di mededioalti quadrati phonocar sui montanti.
Poi sempre sul montante un'altra coppia di ns130 con lo stesso taglio di quelli in portiera, che non so perchè ma suonano da dio.
Altrimenti stavo decidendo di montare solo una coppia di morel cdm-54 sul montante (parte bassa), così con qualche regolazione temporale riuscivo a spostare facilmente la scena sonora medioalta al centro
Tu che sei un'esperto cosa mi consigli?
Rispondi

#10
se ti interessa qualche fotografia le carico, solo c'è poco e niente da vedere è tutto montato in predisposizione
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.