Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cross
#1
Salve a tutti,sono un nuovo utente del forum...avrei un consiglio da chiedervi,o meglio...qualche dritta.Vorrei realizzare un crossover a 2 vie,cosa devo fare???Smile ( Che domandone..)
Sapevo ceh bisognave calcolare le grandezze dei componenti in base all'amplificatore e alle casse..Una volta calcolate,le vado a comprare gi? pronte,o devo costruirle io,b? mi riferisco alle induttanze...non sono cos? esperto e attrezzao da realizzare una resistenza il casa..
Spero di essere stato chiaro,di non avervi annoiato e vi ringrazio per le future risposte...
ciao ciao
Rispondi

#2
Non ? cosa facile. So che non ? bello ma ? meglo se li compri fatti, perch?
1? Non ? facile trovare i valori di taglio e componenti da usare
2? i componenti non li puoi fare, li devi comprare (eccetto l'induttanza anche se ? laboriosa) e i componenti non costano pochissimo, e quindi se sommi componenti + basetta ti costa quasi quanto uno fatto.
Rispondi

#3
Be mi sarebbe piaciuto farlo da me,anche un p? per hobby.per? c'? diversa gente che lo fa...alla fine non tanto per risparmiarci qualcosa, ma soprattutto per avere una cosa fatta iin casa,? + divertente e forese + adeguata alle proprie caratteristiche..
Cmq grazie per la risposta..
Rispondi

#4
http://www.passivecrossovers.com/italiano/index.htm

Buon divertimento![Smile]
Rispondi

#5
puoi usare il calcolatore di crossover del forum almeno per il valore dei componenti, pero' ti dico subito una cosa, se non lo hai mai fatto e non hai mai saldato prima, " lieva man " che come diciamo a napoli significa lascia stare.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  domandona cross elett mirco85 3 1.123 25-05-2021, 03:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cross per AD m35 neo clio planet 6 2.178 25-05-2021, 03:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema cross vans 17 3.786 24-05-2021, 11:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cross 2 vie JBL 12/18db Sereno 0 407 30-04-2019, 00:29
Ultimo messaggio: Sereno
  cross ove tweeter hertz space1 Alessandro ariu 22 6.764 09-02-2017, 16:19
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.