Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema tra casse e amplificatore in macchina
#1
salve a tutti, volevi esporvi il mio problema e avere dei chiarimenti da qualcuno più esperto, ho collegato 2 sub 70w (4ohm)davanti..... altre 2 casse dietro in macchina che comprendono: SUB MID TW insieme da 150w (8ohm) crossoverati.....lo stereo infine è 50w x 4 (4ohm), il mio problema è che fino a volume 30 si sente benissimo anche la botta dei bassi, se alzo ancora si distorge TUTTO bassi e alti.....
eppure le casse sono tutte al di sopra dei 50w dello stereo (150w e 70w) anche l'impedenza... è normale o lo stereo non riesce a pilotarle fino al massimo? c'è qualcosaltro che mi sfugge..? aspetto suggerimenti... grazie
Rispondi

#2
nn c'ho capito niente di quello che hai detto...

cmq non penso che tu abbia dei sub ma dei woofer....

se alzi a paletta con l'autoradio è normale che distorgi...
Rispondi

#3
ciao, non considerare 50 w in uscita dall'autoradio xkè effettivi sono circa 12- 15 w rms. secondo poi le autoradio, specialmente se d fascia bassa o mediobassa hanno 1 elevato fattore d distorsione quindi considera il tutto normale...
giusto x informazione, come dice forno, davanti non hai montato dei subwoofer ma al massimo dei woofer( ke poi in realtà sono midwoofer). se vuoi ottenere buoni risultati a volume elevato devi necessariamente montare un buon amplificatore, un buon 2 vie costituito da midwoofer e tweeter e devi spendere 1po' d soldini, altrimenti puoi lasciare tutto come si trova e accontentarti[Wink][Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#4
Partendo dal presupposto che casse destinate ad essere pilotate da amplificatore, si sentiranno sempre peggio delle originali pilotate solamente dalla sorgente, e' ovvio che con il volume al massimo questa loro caratteristica si amplifichi..
Percio' come ti hanno consigliato, devi montare un buon amplificatore, e dedicarti ad un semplice due vie, ovvio un po' di eurini li dovrai spendere, ma per ottenere buoni risultati in questo campo purtroppo non si puo' pensare di economizzare..
Purtroppo la qualita' e' qualita', esi fa giustamente pagare..
[Wink][Wink][Wink]
Rispondi

#5
quale sarebbe il tuo budget?
Rispondi

#6
m smebra 1po' prematuro parlare d budget, infondo nn sappiamo nemmeno se gli iteressa mettere su 1 impiantino o meno[^]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#7
ciao, grazie x la delucidazione scusate l'errore erano 2 woofer, veramente volevo solo sperimentare con delle cose che gia avevo, se dovrei comprare qualcosa è normale che rifarei tutto da capo con un amplificatore come dice silverboy a 2 vie, nel frattempo però con questa autoradio che come dice mdbpalermo mi darà solo 20w al massimo, quali coni e quanti watt dovrebbero avere per distorgere il meno possibile? preferisco che si sentirebbe di meno con il volume al massimo ma senza distorsioni..
quindi in poche parole se alzo ancora la potenza dei coni che ottengo alla fine ancora più fastidio o un suono più pulito?
grazie per le risposte..
Rispondi

#8
in sintesi... collegando anke le migliori casse esistenti al mondo ad 1 autoradio d merda il risultato al massimo volume sarà una schifezza quindi, o eviti d mettere a palla il volume o rifai tutto l'impianto includendo 1 buon 2 vie e 1 ampli. queste sono le uniche 2 cose ke puoi fare. qualsiasi casse vai a collegare, al volume massimo s sentiranno 1 cagata[Wink]
spero d aver reso l'idea
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#9
ok ho capito niente da fare..allora metterò un amplificatore è l'unico modo.. un'altra domanda, ho notato che generalmente i woofer a sospensione semirigida danno una botta notevole di bassi a discapito della qualità, non capisco però perchè i subwoofer li fanno a sospensione morbida, perchè secondo me c'è un certo reverb, continua a vibrare per un pò e fa l'eco, si trovano de subwoofer a sosp.semirigida?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Alimentare le casse golf v mioro87 7 1.973 26-11-2021, 02:51
Ultimo messaggio: carlos256
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto
  amplificatore caos 4 ch vittosp89 12 3.683 26-05-2021, 12:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per casse piatte cinghios 7 2.904 26-05-2021, 08:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.