Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
l'impianto dei vostri sogni
#1
ragazzi mi sono sempre chiesto : Ma se ognuno di voi potesse realizzare il proprio impianto senza limiti di spesa alcuna ..... cosa montereste in auto per realizzare l'impianto dei vostri sogni ????

dai tirate giù qualche progettino .....dalla sorgente ai cablaggi.
Rispondi

#2
macchina grande e molto robusta per prima cosa, sorgente amplificatori ed elettroniche Mchintosh cavi Van Den Hull (o come si chiamano) in argento, meglio se in oro. altoparlanti credo focal utopia, technology, o microprecision, quante più batterie ci stanno e un processore di quelli che si usano per impianti home.

ricostruzione completa del cruscotto e quello che serve per offrire le migliori condizioni possibili di lavoro per ogni altoparlante.

qualche anno per tarare e sistemare tutto ed ecco l'impianto dei miei sogni[Big Grin]

Rispondi

#3
io ho iniziato con qualcosa di serio[Big Grin]... adesso "dovrei" avere un impianto da sq... ma se tornassi indietro mi darei al tamarreggio spietato... fronte da urlo e due 38 come ventilatori!
Rispondi

#4
il mio impianto preferito sarebbe avere sul cruscotto celine dion, agari a gambe aperte.. e li si ke c sarebbe 1 gran musica... [:p][:p][:p]

diciamo ke nn ho grossissime pretese d'ascolto, certo montando un bel 3 vie technology ampli abola e come autoradio 1 bella mcintosh e come cavi che cacchio ne so Big Grin, credo s possano raggiunger grandi risultati...
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#5
sorgente...car pc fatto con le palle da qualcuno che lo sa assemblare bene, 2 vie bewith e 4 reference per il fronte
sezione sub...boh magari il vlx400 di marcotuning da utilizzare a 8ohm in mono[:p]
Rispondi

#6
allora.. sorgente definitiva!
processore, pre valvolare (direi hss anniversary)
3 vie microprecision serie z
amplificazione ... eh .. res semivalvolare
sub ... bo .. hertx ml 30 .. oppure utopia focal da 27 .. ampli sub brax diciamo x 2000

e ovvio batteria, cavo difgitale fibra di vetro,van de hull, passivi carta e olio

e un mese di taratura da tognon...può bastare


[|)]
Rispondi

#7

e un mese di taratura da tognon...può bastare
[|)]

poi si offende il nostro max...ma scusa mentre lui installa ti fai pure la vacanza al mare, che vuoi di più
Rispondi

#8
il mio primo sogno fu avere una sezione bassone numero uno nella provincia, e cosi fu [:246]

poi passai al vero e proprio spl, badando piu a farmi un nome che a raggiungere sogni comprendenti prodotti particolari..

ora, il mio sogno è, o meglio, era a questo punto, fare uno dei top score in spl (e DDi questo ne parliamo dopo rimini 09) e avere un fronte che mi dasse una scossa emozionale specialmente con una canzone..

si, che ci crediate o no, tutto sto ambaradan l'ho fatto per un solo pezzo [:246] cui mi dedichero maniacalmente con tarature e quant altro perche dovra risultare perfetto alle mie orecchie. [Big Grin]

va be poi di obiettivi ce ne sono tanti....[Wink] a cominciare dal dare un compagno di giochi al bambino che ho appena adottato, e non parlo del vlx...[:246]








Rispondi

#9
Innanzitutto auto...che non cada a pezzi...tipo la mia puntina: non so un porsche 911, o una maseratina.

Sezione autoradio: la mia, magari interfacciata in qualche modo con un PC....in installazione a scomparsa motorizzata.
Cavi raffreddati all'azoto liquido...[Big Grin]

AP sul fronte vanno bene quelli che ho..magari aggiungo il mid. Oppure mi butto su dynaudio ed LS neo; sub: andrei di singolo ESB 8000;

Amplificazione: All steg MSK e il classe A da accoppiare ai tw..con anche se possibile una piccola taroccatina.

Infine 4 fiche che passano davanti a turno dai sedili posteriori....per.......[:p]. Apparte questo punto (attentione alla morosa....[B)][B)][B)][B)][B)]); il resto mi sembra fattibile, eccetto l'auto..
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

#10
allora ...

auto monovolume ford S-MAX

sorgente jvc nx7000 con navgatore
due monitor a soffitto da 17" ( uno per ogni fila di sedili posteriori )
processore dolby digital e dts alpine pxa701
fronte anteriore doppio focal 6k3p
medi focal serie utopia così come i tweeter
canale centrale sempre serie utopia
fronte posteriore idem che per l'anteriore
sezione sub doppio ESB 8000
amplificazione sulla medio alta forse audison thesis o qualche old school
per la medio bassa steg serie k
sul sub due k2.04

d'obbligo ps2 per i monitor intenrni e nintendo wii su un bel monitor da 32" nel bagagliaio.

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  girare a vuoto in macchina per ascoltare l'impianto david206 21 5.685 06-11-2013, 09:45
Ultimo messaggio: Shime
  L'impianto dei vostri sogni... tonybol 12 4.786 19-09-2013, 04:41
Ultimo messaggio: nuccio hi-fi
  che brutti sogni headhunterz 8 2.762 14-05-2013, 01:33
Ultimo messaggio: BassMonsterZ
  Voi dove provate/ascoltate i vostri impianti? THETEK 31 14.115 10-09-2012, 10:02
Ultimo messaggio: maxtarget
  scelta auto per la patente e per l'impianto.. alessandro144 96 48.589 20-06-2012, 02:22
Ultimo messaggio: headhunterz

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.