08-02-2009, 04:33
posseggo come ampli per sub un impact hc 550.2 in mono a 2 ohm dichiara 1800wrms ,ed ho comprato un sub mtx 9544 da 1000wrms e 2000watt max , pero siccome e un sub che dalle mie parti ce l hanno diversi di loro , mi hanno detto tutti che regge molti watt e per suonare bene ha bisogno di grossi ampli addirittura ce ne uno che lo fa suonare con 3000 o 4000 watt, ho montato questo sub da una settimana e va una bellezza ,molto potente , pero non avevo alzato mai il volume dello stereo piu 23 considerando che arriva a 35 ,pero stamane stavo girando un video ed ho alzato il volume fino a 27 28 e ho sentito un intera canzone a quel volume , la tensione e scesa intorno ai 10,5 , all improvviso ho sentito una puzza provenire dal sub ed ho spento tutto subito , diciamo che me ne sono accorto in tempo perche la puzza non era molto forte pero era di bruciato non era olio , ho spento tutto ho aspettato una mezz ora poi ho abbassato il gain dell ampli e poi ho riacceso tutto e non mi ha dato piu problemi l impianto ha continuato a suonare come prima , ho fatto la prova spingendo il cono verso il basso per vedere se grattava ma fortunatamente niente ora vorrei sapere il perche e successo questo ,perche il sub non regge l ampli , l alimentazione e scarsa e l ampli e andato in clipping voi cosa pensate che sia successo?
per chi vuole vedere il nuovo video you tube alpinecarlo mtx 9544
per chi vuole vedere il nuovo video you tube alpinecarlo mtx 9544