Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pannello auto si o no?
#1
Ciao, sono sempre stato un "pannellomane" nel senso che sulle mie macchine ho sempre avuto il pannello woofer-mid-tweeter.
Sulla macchina nuova ho notato che le casse sulle portiere sono delle ciofeche e vorrei farmi questo famoso pannello che a quanto pare nessuno fa più.
Siccome non voglio mettere nel baule un subwoofer con annesso scatolotto, solo sostituendo le casse di serie ad occhio perdo quei gran bassi che a me piacciono molto.
La mia intenzione era quella di fare un pannello Ciare:
- 2 woofer CW250C
- 2 mid CM133
- 2 tweeter a tromba (da definire ancora)
Ho un ampli 2x75w RMS della Zapco.

La domanda è semplice, faccio una cavolata a fare il pannello così? Mi conviene mettere sul pannello solo i woofer e sulle porte i medio-alti?
Grazie a chi mi saprà consigliare.
Rispondi

#2
Il pannelo EVITALO per due motivi principali:
1) E' pericolosissimo!!!!!
2) Sposta la scena sonora al posteriore....e nopn mi sembra bello

Un buon kit all'anteriore, ampli e insonorizzazione degli sportelli.... Fidati che i bassi li senti [Wink]
Rispondi

#3
no pannello...sostituisci nelle portiere...se nn vuoi mettere il sub ..insonorizza le portiere per bene e sentrai cmq dei buoni bassi
Rispondi

#4
Ste87 ha scritto:

Il pannelo EVITALO per due motivi principali:
1) E' pericolosissimo!!!!!
2) Sposta la scena sonora al posteriore....e nopn mi sembra bello

Un buon kit all'anteriore, ampli e insonorizzazione degli sportelli.... Fidati che i bassi li senti [Wink]

Che tipo di casse dovrei montare sulle portiere? Cioè uguali sia davanti che dietro? In teoria la macchina è predisposta per i tweeter sui lati del finestrino che adesso non ci sono. Immagino che dovrei mettere un filtro per separare gli alti dai bassi delle casse sulle portiere davanti, mentre dietro potrei lasciare dei medio-bassi senza filtro, direttamente dall'autoradio?
Rispondi

#5
Davanti un kit 2 vie ... Woofer + Tweeter...naturalmente con un ampli...e dietro una coppia di coassiali comandati dalla radio
Rispondi

#6
pannello auto si o no?

pannello auto, no. [Smile]

al resto, ti hanno gia risposto.

se vuoi cambiare, posta in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI, specificando budget, gusti musicali, esigenze, predisposizione porta, intenzione o no a modificare gli alloggi e tutto quello che ti viene in mente.

al resto, pensiamo noi.

[Wink]

chiudo!








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Miglior Kit 2 Vie per 165mm su Auto mrc88 18 27.313 25-05-2021, 03:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Artoparlanti auto Fabio89 6 1.449 23-05-2021, 22:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio su quale speakers montare in auto calogerozarbo1 2 985 10-03-2020, 07:19
Ultimo messaggio: calogerozarbo1
  Upgrade auto nuova Frenktrullo 0 561 09-06-2019, 03:20
Ultimo messaggio: Frenktrullo
Lightbulb Collegamento kit diffusori auto hertz93 5 3.542 30-11-2018, 01:40
Ultimo messaggio: Brian

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.