ciao a tutti qualcuno mi pu? dire da cosa dipende una scarica elettrica alle casse posteriori all'accensione e soprattutto alla spegnimento dell'autoradio. l'autoradio ? collegata ad un amplificatore e le casse che "scrocchiano" sono proprio queste. l'installatore non lo sa!!! inoltre si sente un ronzio al ritmo dei giri del motore. uno spettacolo!!! ha paura di fare qualche danno. qualcuno mi pu? aiutare? grazie molte.
Discussioni: 2
Reputazione:
0
per il ronzio come prima cosa controlla il percorso che ha i fatto fare ai cavi rca e a quelli di segnale. devono essere pi? distatni possibili dai cavi di potenza. la vicinanza crea appuntop questi ronzii che altro non sono che interferenze create dal passa ggio di corrente, infatti provengono dallalternatore. se cos? non risolvi puoi cambiare le pipette delle candele e metterle schermate o provare con un altro ampli.
Discussioni: 2
Reputazione:
0
il bump viene prodotto perch? si accende prima l'ampli di quando arriva il segnale dell'autoradio. in genere basta mettere dei ritardi che fanno accendere l'ampli un attimo dopo. credo li anche nei centri commerciali chiamati anti bump, anche se si usano pi? spesso sui sub.