Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi Impact Stealth 3
#1
Ciao, sono sempre io che sto realizzando l'impianto sulla mia Fiat Coupè, vi prego di non bannarmi, sigh [Sad]
Oggi finalmente ho collegato l'ampli utilizzando le uscite amplificate dell'autoradio, 4 ch... ho selezionato tutte le configurazioni possibili, low level e high level, regolando il trimmer da 6 a 0,2 volt, ma quando alzo non di molto il volume dell'autoradio si sente un gracchio alle casse, come se lo stadio pilota dell'ampli saturasse... è previsto usare quel tipo di configurazione, anche da manuale... come posso fare? non posso lasciare appese le 4 uscite, altrimenti brucio i finali dell'autoradio...!
Grazie di ogni possibile aiuto.[B)][xx(]
Rispondi

#2
se l'autoradio è prevista di qlc uscita rca usa quella e risolvi il problea.
Per le uscite amplificare dell autoradio basta isolare i fili e sei a posto.
Se nn dispone di uscire rca la tua autoradio, o te ne comperi una piu recente, che sicuramente è la scelta migliore, o usi un convertitore uscite alto livello - rca, ma secondo me è megio il primo consiglio.
Rispondi

#3
l'autoradio ha tutto, sia l'uscita rca sia l'uscita sub...
ma se lascio appesi i cavi del finale dell'autoradio, non si bruciano i finali?
Rispondi

#4
[:0]

appesi come, come il bucato al sole?

[:0]

perche mica ho capito che vuoi dire...e soprattutto chi ve le dice ste cose...[V]








Rispondi

#5
ma io non ho capito... hai collegato sia le uscite dell'autoradio sia gli rca??
Rispondi

#6
oh, l'onore di un'amministratore!!
scusate (soprattuto marco) ma "appesi" è semplice, vuol dire non collegati, è gergo!!!?!
Un finale alimentato e pilotato da uno stadio preamplificatore, senza carico (ovvero gli altoparlanti) si brucia, perchè dissipa tutta la corrente assorbita dal collettore all'emettitore (in caso di un transistor NPN)... un mosfet si comporta allo stesso modo!
dovrei mettere una resistenza da 30-40w da 8/4 ohm per canale... per roberto: ho collegato solo le uscite amplificate, non gli RCA.
Spero di essere stato abbastanza chiaro... ops[:0]
Rispondi

#7
ti assicuro che non si brucia proprio niente se le lasci scollegate, basta che isoli i cavi in modo che non facciano contatto tra di loro...
Rispondi

#8
confermo che non si brucia proprio niente, e anzi ce meno usura sui finali che appunto non lavorano.
Rispondi

#9
Dadosuper ha scritto:

oh, l'onore di un'amministratore!!
scusate (soprattuto marco) ma "appesi" è semplice, vuol dire non collegati, è gergo!!!?!
Un finale alimentato e pilotato da uno stadio preamplificatore, senza carico (ovvero gli altoparlanti) si brucia, perchè dissipa tutta la corrente assorbita dal collettore all'emettitore (in caso di un transistor NPN)... un mosfet si comporta allo stesso modo!
dovrei mettere una resistenza da 30-40w da 8/4 ohm per canale... per roberto: ho collegato solo le uscite amplificate, non gli RCA.
Spero di essere stato abbastanza chiaro... ops[:0]


aspetta un attimo...

se porti tramite la sorgente solo il segnale, tramite rca non succede proprio niente..









Rispondi

#10
il contrario, se porto il segnale tramite rca...
l'ampli collegato con le uscite amplificate suona male
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impact hc 550.2 vs steg k2 04 Siculo 0 216 25-11-2021, 23:12
Ultimo messaggio: Siculo
  problemi amplificatore luketto_91 4 1.334 26-05-2021, 08:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impact HC 150.2 Blackjack87 3 2.827 24-05-2021, 07:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quanto assorbe un impact lk902?? fiore90 8 2.093 24-05-2021, 00:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problemi barman/kardon PM655 GSt3fano 10 1.201 07-11-2020, 06:23
Ultimo messaggio: puffo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.