Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hi-Fi Home per Opera e Classica
#21
Premetto che alcuni dei componenti del preventivo non li conosco ma i prezzi dei cavi mi sembrano semplicemente assurdi...secondo me se cerchi bene come prezzi puoi trovare molto di meglio.
Rispondi

#22
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">blackknife ha scritto:
<br />Premetto che alcuni dei componenti del preventivo non li conosco ma i prezzi dei cavi mi sembrano semplicemente assurdi...secondo me se cerchi bene come prezzi puoi trovare molto di meglio.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ciao

Una persona che segue l'Hi-FI da decenni mi ha detto la stessa cosa, secondo lui i prezzi sono altini.
Ho cercato in rete, ampli e lettore hanno i prezzi in linea al mercato, le casse le ho trovate a 250$ in meno, per i cavi non ho fatto ricerche.
Su altri forum ho letto che per la classica a quel prezzo esistono speacker più adatti, B&W a parita di prezzo ha modelli più inclini a questo genere di musica?

Com'è la situazione dell'HiFi in Italia, i prezzi sono scesi con la crisi?
Rispondi

#23
Ciao Ragazzi

Vi scrivo prima di andare a letto e dopo 4 birre, quindi scusate gli eventuali errori Smile
Oggi sono stato in un altro negozio e mi hanno fatto questo preventivo sempre con lo stesso budget, ovvero 2000/2500$.

Amplificatore Cary Audio CA II Integrated 1400$

Lettore CD/DVD Pioneer Elite 350$

Altoparlanti Monitor Audio RS-6 750$ la coppia

Per i cavi, questo negoziante è di quella scuola per cui non vale la pena spendere tanti soldi, lui mi ha proposto, tutta la cavetteria per 100/150$.

Mauro
Rispondi

#24
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Sono nelle stesse condizioni di Mauro80, ovvero ascolto solo musica classica (sinfonica, concerti, da camera, sacra e opere) e devo prendere un impianto hi-fi senza avere la minima esperienza a riguardo.
Ho sostanzialmente due opzioni possibili (ma altri consigli sono ben accetti):

1) amplificatore Rotel ra-04 + lettore Rotel rcd-06 + casse B&W 686 - in offerta da Fnac a 890,50 €;
2) amplificatore Nad C 315 Bee + lettore Nad C 525 Bee + casse Klipsch (queste: http://stereophile.com/images/archivesar...psch.1.jpg , il nome non lo trovo) - prezzo totale sui 900 € circa.

Della seconda opzione non mi convince molto il lettore perchè ne vorrei uno capace di leggere tutti i vari formati (dvd, sacd, ecc.). Sui 350 € cosa mi consigliereste?

Grazie a tutti [Wink]

P.S.: I componenti della prima opzione spero siano giusti (sono andato per esclusione vedendo i prezzi sul sito di Fnac).
P.P.S.: Visto che in offerta da Fnac è rimasto uno solo di quegli impianti la risposta mi servirebbe prima possibile [Big Grin].
Rispondi

#25
mi intrometto nella discussione

su www.mercatinomusicale.com c'è anche usato garantito Wink

altrimenti, invece di spendere l'ira di dio perchè non ti prendi una coppia di monitor da studio???
ottima qualità, disccreta potenza, ingrombro contenuto, ottimi materiali...
vedi m-audio, krk, fostex, empire, tascam, edirol, yamaha...
con 300€ ti fai dei Diffusori con la D maiuscola e non hai bisogno neanche di un amplificatore.

altrimenti potresti informarti sui diffusori P.A.: ce ne sono attivi e passivi, di tutte le dimensioni, potenze e tasche...

e come lettore cd perchè non prendere un cdj?? il lettore cd per dj?
gemini, numark e stanton costano poco e se ti servono solo per leggere i cd vanno più che bene!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  subwoofer per stereo home davide2293 4 1.327 26-05-2021, 11:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Pareri componenti home e consigli vari... davidetuning206 3 1.234 26-05-2021, 08:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  IMPIANTO HOME THEATRE seaborn_legend 2 1.166 26-05-2021, 03:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio su X-Over Home fabio_napoli 2 925 26-05-2021, 00:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.