Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
al posto dell'esb serie 8000
#1
Ciao a tutti vedendo il prezzo della serie 8000 non sono più del parere di prenderli perché anche se sono ottimi 1300€ sono troppi, quindi se ci sono altri kit con le stesse caratteristiche e che suonano allo stesso modo sarei curioso di sapere quali sono per così poter valutare anche il prezzo. ciao
Rispondi

#2
1300€??????????? ma quanti kit volevi prendere???

Comunque, per andare su roba che suona meglio:
Tec serie SQ
Technology (woofer da 165 e tw ls29neo, con il medio da 130 volendo)
serie 1000 della Hertz
Focal Utopia
Focal K
Rispondi

#3
mi hanno detto quella cifra tu sai quanto costa il kit della esb serie 8000?. io ho una golf 5 e le predisposizioni per quanto riguarda i woofer sono da 20. da quanto mi stai dicendo c'è altra roba che suona meglio degli esb serie 8000 e costano meno se è così sono troppo contento
Rispondi

#4
dubito che un kit focal utpia be costi meno della seie ottomila .... e cmq un kit esb 8000 a tre vie sta sulle 600 euro ..... a 1300 ci arrivi prendendo anke il sub della stessa serie .... se poi le altre marche suonano meglio/come/peggio non te lo so dire perchè bisognerebbe ascoltarle.
Rispondi

#5
tec, focal utopia sono sicuramente migliore ..... ma sinceramente non me la sento di dire altrettanto della focal serie k e della serie mille della hertz ....la serie k della focal la sto per montare io sul mio fronte anterire ..... ottima qulità, potenza e tutto il resto ... ma secondo me la serie ottomila della esb a livello di qualità ha qualcosa in più. La serie mille della hertz non mi fa impazzire considerando qualnto la paghi.
Rispondi

#6
Comunque, per andare su roba che suona meglio:
Tec serie SQ
Technology (woofer da 165 e tw ls29neo, con il medio da 130 volendo)
serie 1000 della Hertz
Focal Utopia
Focal K

in che senso suona meglio? suona diverso...il meglio è tutto relativo
Rispondi

#7
"suona meglio" è tutto da vedere, il woofer ESB ottomila è tra i migliori nella sua fascia di prezzo.
Ci sono dei woofer che sono più adatti a salire e ad incrociarsi con tweeter a frequenze più alte, ma tra i 16cm il ruolo di woofer l'ESB lo fa divinamente.
Rispondi

#8
PuntoArancio ha scritto:

"suona meglio" è tutto da vedere, il woofer ESB ottomila è tra i migliori nella sua fascia di prezzo.
Ci sono dei woofer che sono più adatti a salire e ad incrociarsi con tweeter a frequenze più alte, ma tra i 16cm il ruolo di woofer l'ESB lo fa divinamente.

decisamente
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

#9
da quel che ho letto e sentito............. non mi pare...
è buono per metterlo in un box chiuso piccolino e fargli fare il subetto da sotto sedile, ma come woofer in porta, che deve suonare con il resto dell' impianto...........

comunque potrei sbagliarmi....
sta di fatto che abbiamo in ballo Tec SQ e Focal...... e contro di loro......non prenderei ESB.
Rispondi

#10
ma li hai mai provati dei woofer ESB 8000?
I Tec SQ6 li ho sentiti pure, sono dei woofer molto musicali e con un basso morbido, in un due vie ti permettono un incrocio col tweeter più flessibile rispetto agli esb, ma in gamma bassa gli esb mi sono sembrati più precisi e veloci.
In definitiva non si può scegliere l'altoparlante giusto così a tavolino, ma bisogna vedere cosa ci vuole fare di preciso.
Per esempio non userei mai gli LS165 come woofer puro in un tre vie, e non userei mai gli ESB come midwoofer in un due vie con un tweeter piccolino..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ESB 8000 Vs Hertz Mille mark3004 9 3.643 26-05-2021, 11:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Kit esb 8000 bizio84 12 3.466 26-05-2021, 04:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  MICROPRECISION SERIE Z caji 8 3.830 25-05-2021, 11:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  differenza tra herz serie mille mdbpalermo 9 3.073 25-05-2021, 03:00
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.