Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
progetto ciare H08 monovia con fullrange hx132
#1
contro ogni logica, contro ogni teoria, contro tutti e sopratutto contro me stesso[:0] ho deciso di realizzare un progetto che prevede un solo altoparlante da 13 in fullrange...[Big Grin]

il componente sarà l'hx132

http://www.ciare.com/pdf/catalogo/HX132.pdf

e il progetto che verrà fatto sarà con caricamento in reflex

http://www.ciare.com/pdf/catalogo/HX132.pdf

lo scopo degli altoparlanti è riprodurre ovviamente tutta la gamma sonora con molta qualità.... il sistema amplificato da un akai am-2600 verrà inserito in un contesto di voci poichè sfrutterò i driver in salotto durante la riproduzione di musica e sopratutto di film...

a voi le critiche![Smile]
Rispondi

#2
sono in trepida attesa dei hx132....

intanto al giro su internet sembrano che questi driver siano dio in persona.. ne parlano tutti bene!!


meglio cosi![Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#3
stavo pensando anche io a un progetto simile....tienci aggiornati![Big Grin][8D]
Rispondi

#4
intanto qui siamo work in progress...tra una sera e l'altra!

in anteprima vi posso dire che ho mandato a quel paese l'mdf utilizzando multistrado di betulla!

legno profumato che suona se fai toc toc!!! non come l'mdf che è sordo come il marmo! pure le chitarre le fanno con il multistrato di betulla!! ci sarà un motivo????

almeno con questo legno quando lo taglio crea una segatura bella grossa e non fa come l'mdf con la sua polverina mezza tossica!!!

certo costa un pelo di piu ma almeno a questo giro non è il solo driver che suona!
Rispondi

#5
Anche il mio falegname mi ha detto che x le casse acustiche e' uno dei migliori[Wink]
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#6
l'importante è non farlo flettere sotto la pressione degli altoparlanti, quindi deve essere di buon spessore, oppure avere dei listelli trasversali interni a mò di centinatura.

non deve risuonare, altrimenti introduce colorazioni al suono che sul segnale originale non ci sono.
Rispondi

#7
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:
<br />l'importante è non farlo flettere sotto la pressione degli altoparlanti, quindi deve essere di buon spessore, oppure avere dei listelli trasversali interni a mò di centinatura.

non deve risuonare, altrimenti introduce colorazioni al suono che sul segnale originale non ci sono.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

non dovrei avere di questi problemi! anche se è 17 litri è cmq alto e bello stretto!
Rispondi

#8
OT: [Big Grin]
io per il mio medio da 6cm ho preferito fargli il box in cui la parte opposta al magnete flette in base alle sollecitazioni dell'altoparlante, ho fatto diverse prove e con una struttura rigida l'ap scende molto meno e va prima in distorsione nei transienti più difficili
ok fra il comportamento di un 13 e di un 6 ce ne passa...però non vale sempre questo discorso, vero?

praticamente ho fatto questo mini box reflex utilizzando alla base del cartoncino un pò molle che vibra in simbiosi con l'ap

http://img149.imageshack.us/img149/483/immag025.jpg

Rispondi

#9
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">marcogreco5 ha scritto:
<br />OT: [Big Grin]
io per il mio medio da 6cm ho preferito fargli il box in cui la parte opposta al magnete flette in base alle sollecitazioni dell'altoparlante, ho fatto diverse prove e con una struttura rigida l'ap scende molto meno e va prima in distorsione nei transienti più difficili
ok fra il comportamento di un 13 e di un 6 ce ne passa...però non vale sempre questo discorso, vero?

praticamente ho fatto questo mini box reflex utilizzando alla base del cartoncino un pò molle che vibra in simbiosi con l'ap

http://img149.imageshack.us/img149/483/immag025.jpg


</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

bisognerebbe vedere sotto analisi audio, per quale ragione il driver si comporta così.

un'idea l'avrei, ma senza il conforto di dati certi, me la tengo per me.
Rispondi

#10
io so qual'è la tua tesi zio max!!! te la riassumo in 2 parole!

Membrana Aperiodica![Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aiuto per progetto impianto centro sportivo agascio 0 428 25-10-2021, 02:52
Ultimo messaggio: agascio
  Aiuto su progetto home micrograna 2 1.051 25-05-2021, 20:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  RIPRESENTO IL MIO SUB CIARE CS323 Claudio 10 4.641 23-05-2021, 22:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
Music progetto accademia labicasrl 2 759 05-04-2020, 04:34
Ultimo messaggio: giulio63
  Progetto filodiffusione preesistente roslalala 2 1.113 12-05-2017, 15:20
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.