Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiutate un poverette che ne capisce meno di zero..
#1
Ciao ragazzi sono nuovo, ho da poco finito di montare il mio impiantino formato da:
4 Target TDK-600
1 Sub 10" Alpine Type-r
1 Ampli 4 Canali Audiosystem F3 380
1 Ampli 2 Canali@ mono per il sub
Sorgente: Alpine 9886r

Funziona tutto alla perfezione...solo che non me ne intendo molto di hi-fi...
quindi chiedo a voi...
Il problema è questo: quando alzo molto diciamo sui 24 dal sorgente, le casse frontali sembrano andare in distorsione, ma non sembra una distorsione, sembra una vibrazione enorme...e settando solo la parte frontate (gli heatz dell'ampli) si attenuano però mancano i bassi sul frontale...
Cosa può essere?
Le 2 casse posteriori funzionano alla perfezione...(niente vibrazioni,ecc..)
Sto pensando che possono essere i supporti della phonocar che le fanno toccare da qualche parte, oppure devo insonorizzare le porte davanti? buuu
Rispondi

#2
benvenuto, sicuramente non disponi di altoparlanti top che accettano grossa potenza in ingresso, dopodiche, la vibrazione potrebbero essere prodotta dalla porta, che risuona pesantemente.

eliminando determinate frequenze, agendo in attivo ed eliminando presumo quelle al di sotto dei 90-100hz (dimmi se sbaglio) il problema scompare, ma logicamente abbiamo carenza di basso all'anteriore.

io direi, insonorizzazione da fare comunque, poi si effettueranno nuove valutazioni..

se hai dubbi sui supporti smonta la cartella e prova...[Wink]









Rispondi

#3
esatto se scendo al di sotto dei 90-100hz il problema scompare ed ho una carenza di basso all'anteriore...
cmq si sono consapevole che non sono autoparlanti al top...
però come inizio non ho voluto pretendere molto...
la cosa che non capisco e che nel posteriore ho le stesse casse e il problema non si pone...
cmq penso che dovrò smontare l'anteriore e dare un occhiatina Big Grin
Rispondi

#4
se hai una 5 porte è strano, se hai un 3 porte è normale perche non hai una porta che risuona con mille plastice e gancetti, ma solo un pannello [|)]








Rispondi

#5
e infatti...
secondo me la cassa vibra talmente tanto che tocca da qualche parte e produce un rumore strano (non distorsione, è difficile da spiegare...)
oggi o domani farò prove a pannello smontato e farò suonare il tutto..
Rispondi

#6
cmq ho una panda 100hp...
Rispondi

#7
o magari vibra e basta senza toccare e la cartella semplicemente risuona....

comunque, novita?








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  come si capisce se un CAP è ancora valido? nicotina1981 7 1.716 26-05-2021, 06:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  accendo gli ampli 2 volt in meno cogos 8 2.149 23-08-2014, 23:23
Ultimo messaggio: robyn971
  collegamento sub attivo tramite RCA o meno ogeiD 5 1.883 15-06-2009, 02:44
Ultimo messaggio: ogeiD
  (vibrazioni risolte) Ora il sub è meno potente Marco8804 33 6.378 23-05-2008, 01:25
Ultimo messaggio: Marco8804

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.