Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
suggerimento Ampli x Sub Ultimo 12 Morel
#1
sono nuovo del forum fra poco dovrò installare il vecchio impianto su di una nuova VW Tiguan l'impianto è formato da: sorgente: Alpine CDA-9853R+CHA-S643 - Diffusori: Morel, MT-22+Hybrid Ovation4 + Hybrid Ovation6 + Sub Hertz EBX250B - Ampli: Soundstream Van Gogh VGA320.4 per il fronte anteriore + Macrom M2A.500D per il sub, e volevo sostituire il sub Hertz con il morel in questione per uniformarne il suono, ora il sub è amplificato con un Macrom M2A-500D ma il nuovo sub pensavo di caricarlo in sospensione pneomatica (cassa chiusa) quindi bassa efficenza, e immagino che il vecchio sia insufficente, come spesa per il solo ampli si aggira sui 1000€ più o meno.

ora sono circa 4 anni che sono fuori dall'argomento e non sò più come sia messa l'affidabilità dei vecchi marchi e i nuovi non li conosco potete illuminarmi.

ringrazio tutti anticipatamente quelli che vorranno aiutarmi comunque l'acquisto non è imminente mancano circa 2 mesi.
Rispondi

#2
se non hai preconcetti verso l'usato, puoi trovare splendidi finali old school classe ab con circa la metà di quel budget, validissimi per pilotare degnamente il morel.

PPI PC o ART, Soundstream Reference, Zapco studio o Z, PG Titanium, Rockford serie Power, US AMPS serie USA, solo per citarne qualcuno.
Rispondi

#3
grazie maxtarget della risposta conosco la reputazione dei vecchi precision power, zapco,phenix gold, e soundstream li ho seguiti anni or sono, e non ho preconcetti su questi prodotti usati, ma preferirei il nuovo perchè non sono assolutamente in grado di stabilire se l'usato sia ancora in ottime condizioni o meno per questo sono disposto a spendere anche di più per il nuovo.

chiedevo lumi proprio perche dovendo scegliere il nuovo dovrei basarmi su marchi come Audison,Soundstream,Genesis,Celestra,Phenix gold e non avendoli sentiti suonare con i morel sono un poco indeciso.
grazie comunque mi confermi ancora una volta che le cose vecchie hanno maggior cura e qualità, quando la concorrenza spietata entra nel mercato, più che risparmio per il consumatore introduce solo una diminuzione di qualità.
Rispondi

#4
zapco c2k, ma ho paura che sul nuovo non ci prendi un c2k abbastanza potente...comunque scegli un ampli con un ottimo controllo e all'altezza del sub
Rispondi

#5
magari un abola HC...
Rispondi

#6
marcogreco5 ha scritto:

magari un abola HC...


...esatto...


[Wink]
Rispondi

#7
se non sbaglio l'ultimo è monobobina da 4ohm un Abola HC quanti watt ha??
Rispondi

#8
flynx ti ho mandato un messaggio privato
Rispondi

#9
biancho ha scritto:

flynx ti ho mandato un messaggio privato

scusa biancho ma non ho ricevuto messaggi, sei proprio sicuro di averlo spedito a mè?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  SCELTA AMPLIFICATORE PER MOREL PowerShop 17 2.521 05-04-2024, 19:25
Ultimo messaggio: sydneyestimators
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.