Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vostro parere su cassa chiusa
#1
Ciao a tutti
Vorrei un vostro parere.
Come molti sanno possiedo una coppia di hertz es250 in cassa reflex da 40lt l'uno, spinti da un audio system f2-500.
Premetto, non ho mai sentito una cassa chiusa e mi piacerebbe provare a farla perche sinceramente in reflex sapevo di avere un basso abbastanza vibrato ma non cosi tanto e per me e esagerato!!!
Sinceramente vorrei anche un po di qualità!!!
A me piace la vibrazione a ogni basso e in cassa chiusa c'e l'avrei oppure avrei una cassa secca acustica e basta?
Come dicevo in 2 box separati da 40 lt l'uno con condotto reflex da 80mm c'e un gran spostamento d'aria dentro la macchina, a me piacerebbe solo la meta di vibrazione che c'e adesso!!!
So gia di fare una cassa chiusa da 50lt circa non ho bisogno di aiuto per il litraggio, oppure mi consigliate in box unico con un solo condotto reflex?

Grazie in anticipo per i vostri consigli!!!
Ciao
Cristian
Rispondi

#2
la serie energy hertz sono sub già piuttosto duretti e non fatti per la discesa.... io ho un es 300 in reflex e suona discretamente e credo che mettendolo in chiusa sarebbe poi troppo duro per i miei gusti... poi tocca a te scegliere ... secondo i tuoi gusti... magari ti piace il basso che daranno.... quindi devi provare...
Rispondi

#3
la cassa chiusa non preclude in se l'estensione verso il basso, lo preclude un caricamento sbagliato, e l'altoparlante.

se posti i parametri thiele/small, vediamo che si puo fare..

[|)]








Rispondi

#4
http://www.musicaearte.com/Progetti%20pe...%20250.pdf

Io ho provato non so quante volte ad usare il programma ma non ci sono mai riuscito!!![V]

Nel link c'e la scheda tecnica dei miei sub con tutti i parametri thiele/small.

Comunque domani a rimini spero di sentire qualche cassa chiusa [Big Grin]

Grazie per i vostri consigli!!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Riutilizzo cassa per altro sub stessa dimensione Lep91 3 127 03-05-2022, 17:16
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Cassa per Hertz ES300 Thedrifter 3 617 04-06-2021, 00:44
Ultimo messaggio: Thedrifter
  Creazione cassa subwoofer Brayn18 2 1.858 26-05-2021, 12:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Un vostro parere... Barby sound 77 20.585 26-05-2021, 11:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  hertz hx300D reflex o xassa chiusa? Rico 19 5.744 26-05-2021, 10:59
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.