Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non troverò mai pace!! (work in progress II)
#31
ottimizza ciò che hai, per adesso.
Rispondi

#32
Gain dei tweeter portato al minimo, così ho potuto portare il crossover ad attenuazione 0!![:0]
Ora il suono è più naturale, morbido e meno invasivo e squillante, ma sono sicuro che con un altro ampli è un'altra storia... ho "adocchiato" un' altro soundstream, [:p][:p] ma se non mi "sbarazzo" di questo propio non mi posso muovere...[Sad]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#33
E come il più delle volte capita, la soluzione è sempre sotto il naso[Smile]!! Grazie all'illuminazione di Max ho semplicemente invertito il suondstream sui tweeter e l'earthquake su prf, risultato:[:0][:0]
I woofer sono ritornati a "martellare" come con il furi, veramente una mediobassa tosta, ed i tweeter..[:p][:p] veramente una differenza abissale, lo zio Max aveva ragione, non avrei mai pensato di "buttare" un apparecchio del genere solo per la medioalta, ho avuto un incremento di definizione veramente spettacolare!![Big Grin][Big Grin] Ancora una regolatina ai gain e poi sarà perfetto!![8D]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#34
essere vecchi a qualcosa serve, no?

[Wink]
Rispondi

#35
Ri-continuo qui:
Allora, dopo un pò di ascolto e goduria per il nuovo fronte [:p][:p] ora mi trovo davanti un altro problema-dubbio, il sub sembra molto meno presente e martellante di prima, per farlo "emergere" dalla scena sonora ho dovuto fare così: gain dell'ampli al massimo, crossover con attenuazioni medi e alti di -2 (sub a 0), regolazione sub tra +10 e +12, secondo voi può essere che il furi (collegato in mono a ponte 2 ohm) non riesce a stare dietro al resto dell'impianto?
Per la cronaca gli altri amp sono così regolati: soundstream gain a 1/3 circa, earthquake a metà.
Ho in mente di invertire il furi con l'earthquake, così miglioro di qualità e mi trovo un fronte strepitoso, ma penso di far crescere questo divario fronte-sub, voi che dite? Ho pensato anche che potrebbe essere la batteria... (ho quella originale 55ah, poverina...[V][V])
p.s. dimenticavo, il sub è un audiosystem x-ion 12-800 doppia bobbina 4 ohm 400+400
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#36
la batteria sicuramente non ti aiuta, ma fondamentalmente sembra un problema di livelli.

prova ad abbassare un pò i Gain dei finali sul FA.
Rispondi

#37
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:
<br />la batteria sicuramente non ti aiuta, ma fondamentalmente sembra un problema di livelli.

prova ad abbassare un pò i Gain dei finali sul FA.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Cosa che sicuramente farò, comunque se fondamentalmente è questo il problema appena posso vedrò di trovare qualcosa che spinga meglio il sub ed il furi finisce sul fronte!![Big Grin]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.