Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto
#1
Ho realizzato questo impianto nella Matiz:


Immagine:
[Immagine: 200941020339_Inpianto.jpg]
19,31 KB

Ma non funziona!
Vi voglio descrivere il tutto:
Volevo applicare un amplificatore ai soli canali che nella mia auto non usavo, cioè, solo quelli posteriori.
Ho cosi pensato di realizzare un impianto come in figura, ma quando vado ad accenderlo , non soltanto non si sentono i canali che volevo amplificare, ma non funzionano neanche quelli che non voglio amplificare, cioe la radio si ammutolisce.
Cosa c'è di sbagliato ?
Premetto che l'amplificatore funziona ed è collegato direttamente alla batteria con la massa in un punto della carrozzeria.
L'autoradio e collegata sotto chiave come di origine.
Marsilio!
Rispondi

#2
cavo remote?ma quel rear che vedo diretto all'ampli sono cavi rca o normali cavi per gli altoparlanti?
Rispondi

#3
No ! Il cavo remote non c'è ma facevo accendere l'ampli direttamente facendo toccare i terminali nel retro.Sono normali cavi degli altoparlanti !Non uso i cavi RCA
Rispondi

#4
dovresti spiegarti meglio!e dicci tutti i tuoi componenti.
i cavi rca li usi?il remote ci dovrebbe essere sulla sorgente.
meglio amplificare il fronte che il retro,seno la l'audio ti viene da dietro(e come sentire un concerto alle spalle)
saluti dave
Rispondi

#5
No ! Il cavo remote non c'è ma facevo accendere l'ampli direttamente facendo toccare i terminali nel retro.Sono normali cavi degli altoparlanti !Non uso i cavi RCA
Scusa, ma se non usi i cavi RCA, allora il segnale dall'autoradio all'amplificatore come lo porti? [:67]
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#6
c'è qualcosa che non quadra nella spiegazione....descrivi meglio che componenti usi e che collegamenti ci sono tra loro.
Rispondi

#7
Nel disegno si vede benissiomo che uso le uscite delle casse posteriori , con l'amplificatore.
I componentio sono due L'autoradio e l'amplificatore e sono collegati fra di loro con le uscite delle casse acustiche e non con le uscite RCA .
Se pensate che siano meglio le uscite rca ditemelo , ma però, non posso fare l'impianto come dico io!
X Superheavy:Quale perte uso è la stessa cosa , perche quando accendo m l'autoradio con l'ampli, con il fader regolo solo le casse retro enon le front.
Quando invece tolgo il pannello con l'ampli, ritorno ,con il fader , nelle casse front !
Rispondi

#8
inanzitutto devi utilizzare gli rca dello stereo a meno che tu con i tuoi cavi "normali" non sei andato a collegarti sugl'ingressi ad alto livello del tuo ampli (se ce li ha).
e poi non è che devi farlo come dici tu se poi non funziona [Wink]..
Rispondi

#9
Il mio ampli è vecchio , quindi non credo che abbi gli ingressi ad alto livello!
Se cosi non funziona ,s ono lieto di accettare dei consigli!
Rispondi

#10
munisciti di cavi rca.. prendi l'uscita front dell'autoradio e la mandi all'ampli (input) poi dall'ampli dalla morsettiera speaker ne esci con dei cavi normali algi altoparlanti...
ti ho detto front perchè mi pare inutile amplificare il pannello,possibilmente amplifica quelle davanti che è meglio [Wink]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bilanciamento woofer..aiuto Mikelito 0 200 25-06-2021, 17:54
Ultimo messaggio: Mikelito
  106 in progress..aiuto Roby_Rs 9 2.356 26-05-2021, 11:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto misure diametro........ panoramix909 2 1.112 25-05-2021, 14:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CERCO AIUTO PER IMPIANTO SU BMW 320D thecore 2 1.066 25-05-2021, 04:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Aiuto primo impianto nn sono esperto paoletto_90 18 4.128 25-05-2021, 00:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.