Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batterie, mi schiarite un pò le idee?
#1
Volevo un pò sapere di queste batterie optima e simili, cioè possono essere montate su qualsiasi macchina tenendo ovviamente in considerazione il valore ah originale? E sono davvero indispensabili per un impianto medio o medio-alto tipo il mio oppure una di buona qulità tipo varta o bosch possono già andar bene? Giusto per essere pronto nel momento in cui devo cambiarla, ho già notato che "tirando" un pò col volume i fari iniziavano a fare l'occhiolino!![Wink]
Altra cosa, volendo aggiungerla in più a quella originale si può fare o manderebbe in crisi l'alternatore?
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#2
aggiungerla e portarla dietro puo essere meglio di averla singolarmente davanti, senza dubbio, ma devi assicurarti ti utilizzare l'auto tutti i giorni, altrimenti non fai che portare un continuo ciclio di scarica tra l'una e l'altra.

il cambio della batteria è indispensabile in qualunque tipo di impianto, anche con un singolo ampli 4ch, non per via del massimo assorbimento che comunque un originale mediamente supporta, ma per via della velocita che i cicli carica/scarica richiedono.

una buona acido sui 90-100 ah va bene, una gel o tecnologia agm, ermetica, molto meglio, decisamente.

optima rientra tra queste tipologie, cosi come nsb, powercell, evolution, powerforce, fam, stinger, kinetik e chi piu ne ha piu ne metta..









Rispondi

#3
per il cablaggio?semplicemente in paralello con l'originale?in aggiunta intendo.. e poi dalla batt si parte con tutti i cavi necessari per l'impianto,ma per la sezione del cavo dalla prima batt(vano motore) alla seconda di che dimensioni deve essere?la massa va cmq sulla scocca?
Rispondi

#4
Tuniz ha scritto:

per il cablaggio?semplicemente in paralello con l'originale?in aggiunta intendo.. e poi dalla batt si parte con tutti i cavi necessari per l'impianto,ma per la sezione del cavo dalla prima batt(vano motore) alla seconda di che dimensioni deve essere?la massa va cmq sulla scocca?

se utilizzi l'auto tutti i giorni tra l'una e l'altra non hai problemi immediati, quindi si, semplicemente in parallelo.

la sezione di cavo, tra la prima e la seconda, se la prima è originale non serve chissa che, credo che un 35mmq basti.

la massa a telaio si








Rispondi

#5
mi aggiungo anch'io nel chiedere info...
volevo installare una seconda batteria nel baule,ma un'elettrauto mi consiglio di acquistare un"ripartitore di carica" per poter effettuare una giusta carica delle due batteire!
Sempre quest'ultimo mi disse che collegando le batterie in parallelo ed usando in modo maggiore una delle due(quella nel baule a causa dell'impianto)scaricandola,nel momento in cui l'alternatore andrebbe ad effettuare la ricarica si ritroverebbe la prima batt carica e questa ne annullerebbe la carica!
può essere vero?
Cmq ho effettuato una ricerca...ed il "ripartitore di carica"esiste per davvero!
help
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Processo carica/scarica batterie in parallelo davidetuning206 4 1.753 26-05-2021, 06:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Batterie...acido o gel cris 17 10.080 25-05-2021, 21:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
Music Quante batterie entrano?? alfaromeo147 3 2.000 09-01-2014, 23:54
Ultimo messaggio: BassMonsterZ
  Batterie di diversa capacità!!! igna99zio 9 2.449 16-03-2009, 08:01
Ultimo messaggio: marco206
  Idee pazze!! proponete.. Roby_Rs 1 1.033 11-09-2008, 11:28
Ultimo messaggio: Roby_Rs

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.