Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
monttaggio condensatore
#1
salve a tutti sono nuovo di questo forum,
ho un condesatore da 1 farad,vorrei montarlo nella mia auto provvista gia di impianto composto da 2 ampli uno per il sub ed uno per gli altoparlanti,io vorrei installarlo in questo modo:avendo gia il cavo positivo che va dalla batteria all'ampli del sub potrei attaccare un'altro cavo che va dal positivo del condensatore a quello dell'ampli? o devo sdoppiare il cavo che va dalla batteria all'ampli e poi portarlo sul condensatore? il negativo come lo devo collegare? direttamente alla scocca della macchina o condensatore, ampli, scocca della macchina? grazie a tutti per le future risposte
Rispondi

#2
Ciao Pinko e benvenuto, allora i miei condenzatori sono collegati così:
il positivo che viene dalla batteria entra nel condensatore e in uscita sempre positivo va all ampli. Non ho collegato il negativo del condensatore ma direttamente quello dell ampli alla carrozzeria della macchina.
Rispondi

#3
grazie,in che senso non hai collegato il negativo del condensatore ma direttamente quello dell ampli alla carrozzeria della macchina?scusami ma non ho capito questo
Rispondi

#4
allora il discorso è questo, la parte elettrica l ha montata un mio amico però se non ricordo male, non mi ha collegato il negativo del condensatore, ma solo il positivo. Sembra strano anche a me ma lui mi disse che non faceva differenza se si collegava negativo condensatore, l importante è che si collegava negativo ampli.
Rispondi

#5
ok mille grazie provero cosi anche io
Rispondi

#6
Domani controllo quanti cavi ci sono collegati ad ognuno dei miei condensatori e ti dirò con certezza come sono collegati. [Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#7
ok ancora mille grazie [Big Grin]
Rispondi

#8
ragazzi.... percortesia.... NON FACCIAMO CAZZATE!!!!!!
I cavi e le polarità si collegano tutte!!!!
Quindi, dalla batteria entri in una fusibiliera, dove esci con tre cavi:
uno al primo ampli
uno al secondo ampli
uno al condensatore


oppure:
arrivi dalla batteria ed entri in una fusibiliera dalla quale esci con due cavi:
uno che va all' ampli del fronte anteriore
uno che va all' ampli del sub, passando con il positivo dal condensatore.

LE MASSE SI COLLEGANO TUTTE, e possibilmente non tutte assieme.





Immagine:
[Immagine: 2007916131042_collegamento.jpg]
Rispondi

#9
ora si che ci ho capito qualcosa grazie a tutti,ma un condensatore con un farad si puo collegare a 2 ampli?
Rispondi

#10
lo colleghi come da disegno o dai contributo a tutte le utenze collegate... ma è abbastanza inutile....
serve ai sub, quindi lo interporrei sul positivo fra seconda fusibiliera e finale (per il positivo) e masse ognuna per conto suo.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  CONDENSATORE DI POTENZA LUCA1968 8 3.750 27-09-2010, 20:11
Ultimo messaggio: LUCA1968
  condensatore con dentro batteria?! LEGGETE gianki9300 6 2.621 15-07-2010, 00:13
Ultimo messaggio: Forno
  ditemi la vostra su questo condensatore hookipa 3 967 25-06-2009, 04:07
Ultimo messaggio: luchetto
  condensatore buono o no?? igna99zio 4 1.606 13-04-2009, 00:40
Ultimo messaggio: marco206
  Possibile ke 1 condensatore scarichi una batteria? Lazzaro878 1 977 05-06-2007, 03:25
Ultimo messaggio: Lazzaro878

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.