Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Subwoofer Fiat Punto
#1
Ciao a tutti!
Ho comprato da poco una punto sporting con impianto audio di serie (6 diffusori + il sub) sulla quale ho installato una Sony CDX-414GTU. Qualche giorno fa mi sono però accorto che durante la riproduzione di cd o brani mp3 dall'usb il subwoofer non si attiva. Tutto bene invece quando ascolto la radio. Da cosa potrebbe dipendere? Qualcuno sostiene che quando ascolto la radio viene inviato un segnale elettrico che invece di andare all'antenna elettrica(non presente sulla mia macchina) faccia accendere il sub, cosa che non avviene ascoltando il cd. Altri invece sostengono che sia necessaria più corrente durante la riproduzione del cd e vada quindi collegato al filo AMP dell'autoradio.Premetto che il sub è attivo e che ho collegato solo i connettori ISO.Prima di andare da un elettrauto preferivo avere consiglio da voi o magari da qualcuno che ha avuto il mio stesso problema!Grazie,
Luca
Rispondi

#2
Hai sbagliato a collegare il cavo di accensione del SUB,o almeno credo sia quello il problema.
Rispondi

#3
Grazie per aver risposto!Io ho connesso i connettori iso nessun cavo al sub...dovrebbe essere collegato insieme alle casse posteriori o in qualche altro modo perchè comunque con la radio si sente. E' strano che non si attivi con i cd...
Rispondi

#4
L'ampli del SUB è comandato da un remoto,che è stato invertito con il segnale dell'antenna amplificata.
E' per quello che ascoltando la radio si sente,mentre ascoltando i CD no.....
Prova a verificare i cablaggi dietro all'autoradio.
Secondo me il problema sta lì,al 99,9%.
Rispondi

#5
le raddio ultimamente mettono due fili azzuri dietro le radio uno con scritta rem e l'altro antenna,se usi antenna arriva coorernte solo se stai sentento la radio poi basta, mentre l'altro manda sempre corrente fa da remoto per il sub. Ciao
Rispondi

#6
Ok problema risolto!Per far suonare il subwoofer di serie della punto non è necessario collegare nessun cavo oltre ai connettori ISO.
Chiarisco il problema stava nei collegamenti dell'autoradio: il rosso e il giallo che escono da dietro la radio erano collegati insieme in un solo filo che usciva poi come giallo(c'era anche il rosso ma era staccato).E' bastato collegare i 2 rossi per far in modo che arrivasse corrente anche al sub.
Averlo visto prima!!!Ringrazio comunque tutti per la disponibilità.
Alla Prossima!
Ciao!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  interscope fiat montA 7 4.445 26-05-2021, 08:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  fiat punto 04 migliorare impianto tarabuzzu 5 1.861 25-05-2021, 12:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Migliorare l'impianto della punto III serie Salvo89 13 5.165 25-05-2021, 07:18
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.