Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fiat new panda
#1
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, tra non molti giorni mi arriverà la nuova panda gpl .(facciamo per fine maggio)
Sono intenzionato a fare un impianto audio di qualità niente spl...
La musica che ascolto, è di vario genere da Lenny Kravitz a Gigi Dag, anche un minimo di musica classica.

Per ora ho ordinato la sorgente alpine 9887r.

Vorrei fare un fronte anteriore a 2 vie e un sub sui 25 cm in casssa chiusa.

Voi cosa consigliate?

Che ne pensate di questa configurazione:

Sorgente alpine 9887r
FA: Kit Coral Monza
Ampli FA: Audison LRx 2.4
Sub :Ciare o JL 10W3v3-4 o Hertz
Ampli per il sub???
Dynamat + pasta brax
Cavi Audison

Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Rispondi

#2
Ciao e benvenuto! beh che dire, le idee mi sembrano chiare anche se potresti orientarti un kit 2vie piu qualitativo ad esempio morel tempo 6 costa un pelo di piu del coral monza ma ne vale la spesa e come ampli io mi orienterei su qualche old school davvero qualitativo tipo audioart, a/d/s, precision power, mtx, orion... come sub beh direi jl ottima scelta ma anche ciare insomma tutto dipende da quanto vuoi spendere! una domanda installerai tutto tu?
Rispondi

#3
Si installerò tutto io, piano piano ma sperò di farcela..[Smile]
Il budget dipende, potrei anche fare le cose a step..
Prima il FA e poi il sub.
Rispondi

#4
meglio a step! dedicati prima al FA e poi a sub
così magari hai la possibilità di comprare qualcosa di migliore!certo la voglia sarà nemica..ne so qualcosa io...
magari un vrx invece dell'lrx..
dicci un budget per il FA
Rispondi

#5
sui 300€?che ne dici?(senza contare costo ampli)
Rispondi

#6
cazzarola [Big Grin] con 300 euro c copri 1 signor kit o comunque delle ottime componenti. a qst punto prenderei tec sq6 + morel mt23. i crossover te li fai fare su misura e hai 1 fronte + ke buono, altro ke coral monza[Big Grin] x l'amplificatore t consiglio 1 buon old school tipo ppi, orion hcca o ancora audison vr209. già considerando queste componenti, compreso l'ampli siamo sui 500 euro( cifra approssimativa, poco+ poco- in base all'ampli ke prendi) quindi sarai tu a dire se arrivi a fare ora stesso la sezione sub o preferisci rimandare[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#7
inoltre puoi risparmiare (e molto..) optando per il butyflex, anzicchè il dynamat.

sono uguali, solo che sul dyna ci paghi il marchio.

visto il budget per il FA, perchè non pensare ad un OTTIMO due vie Morel, composto dai wf Dotech Ovation 6 e dai tw MT-23.

niente cross passivi, una biamplificazione di buonissimo livello, anche usata; e tutto gestito dall'ottimo dsp della 9887 (dto che l'avrai... fruttala appieno, e non al 50%).

sub e finale del sub puoi vederli anche in seconda battuta.

lascia stare i JL. sono ottimi sub, per carità..ma:

La panda è piccola, un ottimo rainbow hammer 10 per esempio, è più che sufficiente per avere un OTTIMA sezione subwoofer (risparmiando anche qualcosa), pilotabile inoltre con pochi watt, data la sensibilità maggiore.
Con un finale da 200-300w in mono 4 ohm sei a posto. risparmi soldi, meno corrente, e tanti altri piccoli (ma fondamentali) vantaggi.

Rispondi

#8
maxtarget ha scritto:

inoltre puoi risparmiare (e molto..) optando per il butyflex, anzicchè il dynamat.

sono uguali, solo che sul dyna ci paghi il marchio.

visto il budget per il FA, perchè non pensare ad un OTTIMO due vie Morel, composto dai wf Dotech Ovation 6 e dai tw MT-23.

niente cross passivi, una biamplificazione di buonissimo livello, anche usata; e tutto gestito dall'ottimo dsp della 9887 (dto che l'avrai... fruttala appieno, e non al 50%).

sub e finale del sub puoi vederli anche in seconda battuta.

lascia stare i JL. sono ottimi sub, per carità..ma:

La panda è piccola, un ottimo rainbow hammer 10 per esempio, è più che sufficiente per avere un OTTIMA sezione subwoofer (risparmiando anche qualcosa), pilotabile inoltre con pochi watt, data la sensibilità maggiore.
Con un finale da 200-300w in mono 4 ohm sei a posto. risparmi soldi, meno corrente, e tanti altri piccoli (ma fondamentali) vantaggi.
Ma tu intendi il kit morel tempo 6?
Non riesco a trovare i singoli componenti, potresti inviarmi i link del sito ufficiale.
Grazie in anticipo
Rispondi

#9
no, il tempo6 costa molto meno. è, diciamo, l'Entry level" di morel... anche se un entry level morel è indiscutibilmente migliore di tanti prodotti quasi "top" di marchi più commerciali.

il sito ufficiale è questo, direttamente in sezione mobile audio:

http://www.morelhifi.com/products/mob_audio.html


apri la sottosezione "component" e trovi i componenti singoli che ti ho elencato.

ciao!
Rispondi

#10
Grazie li ho appena visti...
La somma del prezzo di tutti e due(Dotech Ovation 6 e dai tw MT-23) è sui 468€.

Stando sui 300€ o poco meno, sarei intensionato di comperare:
PRX 165
PRX 28
In maniera di comperare filtrarli in attivo via biamplificazione

Anche perchè il mio budget è sui 300€ non 400 [8D].
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Primo Impianto su Fiat Seicento. diablod 7 2.734 26-05-2021, 09:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto fiat punto 2a serie marchito_ 12 12.243 25-05-2021, 00:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fiat Seicento by Tony80 tony80 45 34.299 23-05-2021, 17:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Migliorare impianto fiat cinquecento MIKI81 39 7.713 27-11-2018, 03:54
Ultimo messaggio: GTI
Tongue Nuovo impianto su Fiat Bravo mkll Gabri_98 0 611 22-08-2018, 03:16
Ultimo messaggio: Gabri_98

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.