Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
opel corsa D --- by monkey
#1
ciao a tutti...vorrei descrivere il mio impianto pensato e sviluppato personalmente su una OPEL CORSA D 1.3CDTI 5p cosmo


mi piacerebbe anche che alcuni grandi come madforsound ed altri, mi dicessero cosa ne pensano....mi dassero consigli...

[url="mailto:"]dav.lop@hotmail.it[/url]

comincio col descrivere gli autoparlanti dell'impianto....


casse anteriori:
target audio tdk600 (woofer + tweeter)
sonavoz smid9 (coppia midrange)

casse posteriori:
target audio tdk500 (woofer + tweeter)
herz em100 (coppia midrange)

retro auto:
target audio tsx12 (coppia subwoofer passivi)




gli amplificatori usati sono


2 shark SGH-2700 (2 canali x2)
1 alpine mrp-f240 (4 canali)
1 sixom 1200rms (2 canali)



la sorgente è una keenwood DNX8220BT


altri componenti da me usati sono


condensatore Tec Precision CAP 2 D (2farad con voltometro)
fusibiliera Tec Precision PF-45D (4 uscite con voltometro)
crossover attivo lenco lx200

più in la vorrei aggiungere 4 coassiali ai 4 angoli del bagagliaio...
appena potrò caricherò le foto del montaggio e dell'impianto terminato....

ecco lo schema da me eseguito per l'intero impianto [Smile]


Immagine:
[Immagine: 2009511145626_skema.jpg]
87,74 KB
Rispondi

#2
hai iniziato decentemenre come concetto di sistema......
un ampli dedicato ad ogni coppia di altoparlanti.... quindi bravo...

Non condivido poi le scelte degli ampli, ma questa è una opinione personale....
Rispondi

#3
fuorigiri ha scritto:

hai iniziato decentemenre come concetto di sistema......
un ampli dedicato ad ogni coppia di altoparlanti.... quindi bravo...

Non condivido poi le scelte degli ampli, ma questa è una opinione personale....

grazie....dato che sono aperto a tutte le opinioni personali, secondo te quali ampli non vanno bene e cosa potrei metterci???
un'altra mia indecisione è se mettere un altro condensatore per l'ampli del sub o utilizzare quello da 2farad per tutto l'impianto...inoltre cosa ne pensi sul mettere midrange nel cofano???grazie
Rispondi

#4
1. nessun condensatore... mettici una Batteria.

2. vuoi fare una robetta fatta bene?
- gli ampli Shark rimettili in vendita dove li hai comprati, o piazzali a qualche conoscente
- elimina il pannello posteriore (metti il due viue tdk in predisposizione, e mandalo con la autoradio).

- vendi il medio Hertz, i Sonavox, ed il kit anteriore, e ci metti un bel tre vie Ciare.
Con Biamplificazione: Steg 220.2 ai woofer, ed un piccolo Audison Lrx ai medi-tweeter

Poi mi racconti come va [Wink]
Rispondi

#5
1. nessun condensatore... mettici una Batteria.

2. vuoi fare una robetta fatta bene?
- gli ampli Shark rimettili in vendita dove li hai comprati, o piazzali a qualche conoscente
- elimina il pannello posteriore (metti il due viue tdk in predisposizione, e mandalo con la autoradio).

- vendi il medio Hertz, i Sonavox, ed il kit anteriore, e ci metti un bel tre vie Ciare.
Con Biamplificazione: Steg 220.2 ai woofer, ed un piccolo Audison Lrx ai medi-tweeter

Poi mi racconti come va [Wink]

purtroppo non posso metterci una batteria...non ho proprio lo spazio...per questo mi chiedevo se va bene un solo condensatore da 2F o se usarne un altro da 1F per l'ampli del sub??

che kit della ciare mi consigli??
Rispondi

#6
al posto di metterci una seconda batt e condensatori vari, cambia la batteria attuale con una performante....
Rispondi

#7
ciao ... allora .... secondo me troppa roba di qualità medio bassa ....
io sfoltirei un pò la lista dei componenti cercando di alzarne il livello qualitativo..... vediamo ... la sorgente è ok ... io leverei tutti quegli ampli e ne metterei solo 2.... uno per il fronte anteriore e uno per i sub. Dietro metti due buone coassiali o a limite un kit 2 vie da una cinquantina di watt rms da spingere con la radio. davanti io metterei un 2 vie biamplificato con un ampli 4 canali ( in questo modo elimini il crox attivo tagliando direttamente dall'ampli. )
Facendo in questo modo non hai grossi problemi di tensione, questo vuol dire niente seconda batteria ne condensatore ..... rispalmi molto soldini perkè hai 2 ampli in meno, un condensatore in meno, una batteria in meno, un crox in meno e decisamente meno problemi di taratura e di installazione ( soprattutto se sei un neofita ). Con tutto quello che risparmi uoi investire su componenti migliori. Tanto un buon 2 vie davanti con un buon ampli suona meglio di tutta quella roba.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  la mia opel johnnydisco 116 34.136 25-05-2021, 20:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto Di Ixso - Opel corsa Sport Ixso 29 7.717 25-05-2021, 17:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto Opel Tigra andreaaerdna 9 4.147 24-05-2021, 10:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Work in progres step by step su Opel Corsa D 5p giuseppe.vgr 29 12.804 23-05-2021, 17:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Primo impianto di maverix su corsa D Maverix 1.543 266.947 23-12-2020, 16:26
Ultimo messaggio: Bleach979

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.