Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Portare un kit 2 vie a 3
#1
Come da titolo sono alquanto interessato ad avere alcuni consigli su di un eventuale upgrade futuro del mio kit 2 vie anteriore, un Coral Monza MK165.
Io possiedo una punto MK2b ed ho woofer e tweeter nelle predisposizioniin portiera, ovvero tweeter nel triangolino dello specchietto e woofer nella parte bassa anteriore della porta.
Secondo voi aggiungendo un medio, posizionandolo sotto alla maniglia della portiera (circa 15 cm o più sopra al woofer) potrei migliorare l'ascolto rispetto al 2 vie in mio possesso?
Per il medio puntavo o ad un ciare CM133 o al WM130 di casa Coral.
Il 3 vie sarebbe biamplificato da un 4 canali Phoenix Gold Octane R8.0:4 dividendo woofer da medi+tweeter.
Secondo voi potrebbe essere un buon upgrade o è meglio lasciare il sistema così come è (magari modificando i crossover con 2 ad hoc)?

Ps: Non sono intenzionato a fare gare o altro, ma cerco (almeno spero[Big Grin]) di creare un impianto che mi soddisfi, permettendomi di ascoltare bene (il più fedelmente possibile) la musica in macchina senza però andare a spendere cifre esagerate e senza stravolgere la macchina in modo eccessivo (come modificare il cruscotto).

Grazie in anticipo per le risposte che mi darete[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#2
ciao e benvenuto.non credo ke sia il caso di accoppiare il ciare al monza di coral... x altro, secondo me puoi lasciar perdere il medio.è molto+ complicato tarare un 3 vie piuttosto del 3 vie; a qst punto meglio tarare bene il 2 vie e fare dei crossover artigianali[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#3
Anche xche un kit 2 vie raramente monta un wf puro..il medio sarebbe "inutile" in quanto gia il midwf farebbe quasi il suo lavoro
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#4
Quindi molto meglio spendere i soldi per dei crossover ad hoc per i miei componenti.
Per la biamplificazione andrebbe bene lo stesso anche con il 2 vie o dovrei rinunciare anche a questa possibile soluzione futura?
Inoltre visto che sono qui (e giusto per non aprire un altra discussione[Smile]) secondo voi da abbinare al Phoenix Gold per gestire un subwoofer come amplificatore un F2 190 della Audio System andrebbe bene?
Ho sentito che come amplificatori danno il meglio sulle basse frequenze, quindi dovrei trovarmici bene giusto?[Big Grin]
Altrimenti un altro amplificatore da consigliarmi? Che non superi i 100€/120€ spedito.

Grazie ancora
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.