Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
X-Ion 12
#1
Salve a tutti, rieccomi qui con un ennesimo dubbio:-)
Ho trovato un Audio System X-ion 12 800W a 70€ usato 2 anni e mi chiedevo se come subwoofer potesse andare bene in un impianto puntato più alla qualità che alla semplice potenza sonora.
Lo inserirei in una cassa chiusa da 37L lordi a cui aggiungerei del bugnato per aumentare il volume virtuale.
Secondo voi otterrei un buon risultato con questo caricamento essendo uno che acolta rock e metal principalmente o è meglio puntare su di un altro subwoofer direttamente?

L' altro subwoofer sarebbe o l' HDS 812 Coral o il TSU 12 Target.

Grazie mille per le risposte:-)
Rispondi

#2
Toh, guarda, è lo stesso identico sub che ho io ed ascolti la stessa musica!!![Big Grin][Big Grin][Big Grin] Premesso che dalle specifiche tecniche la casa costruttrice non da nessun progetto per cassa chiusa, io però la prova l'ho fatta, ebbene adesso mi lavora in circa 35 litri netti (che quindi è + o - il volume che vuoi fare tu), senza però bugnato, e ti posso dire che i risultati sono più che soddisfacenti!! Basso abbastanza secco, veloce (su parecchi passaggi doppio pedale non ne perde uno!![Big Grin][Big Grin]), e quando serve sa dare anche i cosiddetti "ca##otti" nello stomaco!! insomma mi ritengo più che soddisfatto!! Io mi soffermerei più che altro sul discorso 2 anni, soprattutto se non sai come è stato trattato!! Ultima cosa, per muoversi bene ovviamente i watt servono ed anche di qualità!!
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#3
Mi sono fatto mandare delle foto e sembra come nuovo... esteticamente non presenta neppure un graffio.
E a detta del venditore è stato usato si e no 8 mesi con un amplificatore che erogava 250W RMS (uno Steg 75.2) senza fare gare, ma per semplice utilizzo di intrattenimento durante la guida.
Rispondi

#4
Io se dovessi vendere il mio chiederei 70-80 euro, massimo massimo 90, non di più, ma ha meno di 6 mesi e so come l'ho usato, il prezzo alla fine se è veramente come dice ci può stare, solo chiedi maggior consiglio se può andar bene per come lo vuoi usare te...[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#5
Secondo te, da possessore di questo subwoofer, potrei ottenere un buon risultato inserendolo in cassa chiusa e andandolo a pilotare con uno Steg 120.2 in mono?
Io cerco un risultato buono cha si adatti un pò a tutti i generi musicali che ascolto... un pò di tutto tranne la musica house e simili, mi concedo al massimo un pò di techno industrial (Suicide Commando[:p][:p][:p]).
Potrei ottenere quello che cerco?

Grazie ancora.
Rispondi

#6
Buoni risultati inserendolo in cassa chiusa si hanno, non sarà un mostro di qualità ma io sono più che soddisfatto[Big Grin]. Ti ripeto però che vuole potenza per farsi sentire, e lo steg se è il qm120.2 mi sa che non lavora a ponte a 2 ohm, e già, perchè con 2 bobbine da 4 ohm o lavori in stereo, un canale per bobbina, o in parallelo con 1 canale a 2 ohm, e qui ti serve un ampli che a ponte lavora a 2 ohm (come tra l'altro lo tengo collegato io). Con 120 W a canale per singola bobbina lo muovi poco (motivo per cui ho sostituito l'earthquake), quindi le cose sono 2: lo prendi, vedi come va e poi molto probabilmente dovrai cambiare amplificatore, oppure predi direttamente un sub mono 4 ohm.[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.