Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da 2 a 3 vie... possibile??
#1
Se mi venisse in mente di fare un "upgrade" sul fronte, e passare da 2 a 3 vie cosa dovrei fare? Ovviamente i prf165 non sono woofer puri e quindi finirebbero per fare i medi, e mi servirebbe una coppia di woofer puri da abbinerci per bene, giusto? E per filtrare sempre in attivo dovrei "sdoppiare" il segnale del sub?
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#2
...ho capito bene?,il 3 vie lo filtri con il cross della radio, giusto?
se così, il sub, lo devi filtrare con il cross dell'ampli, o altro cross attivo...
TWA...ML... IBRIDO MR.E. - ML1600 SONY XES M3 - 10w6v2 ORION SX 2250Big Grin
Rispondi

#3
non capisco la storia dei medi e dei woofer puri.... vorresti tenere i prf e tagliarli (in attivo) come dei medi e montare un altro 16 ke funge da woofer puro? se qst è qll ke hai intenzione d fare, a mio parere nn è 1 sagia decisione. eventualmente cambia il prf (magari mantenendo solo i tw se t soddisfa) e metti un woofer puro + 1 medio studiato per un fronte 3 vie e ke quindi nasca come medio e nn come midwoofer. quindi dovresti praticamente rivedere l'intero fronte tranne i tw se decidi di mantenerli
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#4
Ok, come non detto...[V][V] difatti volevo propio sapere se i prf che ho avrei potuto "inserirli" in un sistema a 3 vie o meno, ma a quanto pare nascono propio per un sistema 2 vie, quindi poco adattabili su un 3 vie.
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#5
Se vuoi mettere un bel medio senza spendere tanto ci sono gli hl70 della hertz... suonano secondo me benissimo e sono dei bei medi molto morbidi e poco striduli. Io mi trovo bene e li ho ascoltati su diverse auto e devo dire che sono FANTASTICI x quello che costano se la vedono tranquillamente conto qualcosa di piu costoso... E gli fanno magari anche il c*lo[Big Grin]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Possibile altoparlante bruciato help Jerry_Thomas 0 908 15-06-2017, 22:56
Ultimo messaggio: Jerry_Thomas
  SPL e SQ: è possibile avere entrambe le cose? carmeloc94 50 10.008 29-10-2016, 07:55
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  É possibile sostituire membrana/bobina su tweeter ciare ct 250? benelliracing 1 1.785 19-02-2015, 05:32
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.