Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chi se ne intende di elettronica???
#1
Io devo fare una cosa del genere mi serve per gli esami...
Video 1
http://www.youtube.com/watch?v=zOdboRYf1hM

Video 2
http://www.youtube.com/watch?v=so4d71HGflA

Sinceramente non so dove trovare il magnete...Va bene quello degli altoparlanti?
Rispondi

#2
ma quale devi fare dei due???io ho fatto 5 anni di elettronica e elettrotecnica alle superiori con specializzazione in plc...il primo non ho capito tanto il principio di funzionamento invece il secondo quello con la batteria da 9v e piu semplice da capire è lo stesso principio del motorino elettrico..pratcamente l avvolgimento che si vede girare crea un campo elettromagnetico quando passa la corrente,questo campo elettromagnetico è immerso in un altro campo magnetico che in quel caso è la calamita e quindi per induzione elettromagnetica inizia a girare...tutto qui se ti apri un piccolo motorino di una macchina telecomandata lo vedi bene bobina che prende corrente dalle spazzole e calamita molto semplice da capire,nel video hanno riprodotto lo stesso principio pero in modo piu rudimentale e semplice...
Rispondi

#3
io vorrei fare uno dei due...il primo dovrebbe funzionare per lo stesso principio...io ho provato a farlo il secondo ma non ci sono riuscito forse perchè ho provato male...comunque appena ho tempo apro una macchina telecomandata tanto ce ne ho 5...magari se non trovo il pezzo da smontare faccio foto e o indicate...grazie
Rispondi

#4
se fai il secondo ricorda che il cavo che si usa per fare l avvolgimento e isolato da una sottile guaina trasparente quindi i capi dove va la corrente della batteria puliscili con un po di cartavetrata sottile...
Rispondi

#5
ciao!!io ho fatto cinque anni di elettronica e telecomunicazioni e adesso costruisco circuiti stampati[Big Grin]..se hai bisogno sono qui...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  qualcuno che se ne intende di modem? maxtarget 10 5.657 25-11-2012, 12:31
Ultimo messaggio: nuccio hi-fi
  domandina di elettronica bigotto 21 7.893 14-12-2011, 04:38
Ultimo messaggio: albynumber01
  elettronica hifi skizzo77 1 786 04-05-2010, 07:16
Ultimo messaggio: skizzo77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.