Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sistema raffreddamento doppio fondo
#1
come da titolo sto progettando un sistema di raffreddamento per il doppiofondo..
le mie intenzioni erano queste:

sensori di temperatura su ogni ampli con una coppia di ventole l'uno.
quindi ventole che partono al raggiungimento di una certa temperatura automaticamente.
display che segnala la temperatura davanti in abitacolo,in modo da sapere a che temperatura si trovano e monitorali in tempo reale,e vedere così che effetto fanno le ventole.

quindi mi servirebbe:



[Wink]3 sensori di temperatura
[Wink]circuito che attiva le ventole a determinata temperatura
[Wink]display su cui vedere la temperatura delle sonde e segnalazione attivazione ventole
[Wink]6 ventole

non manca niente vero?
avete consigli da darmi a riguardo?
Rispondi

#2
Sei tornato più fuso di prima....[Sad][Sad][Sad][Sad]
Per rimanere ot: ma le ventole vuoi farle partire singolarmente solo dove la temperatura sale? Non è un pò troppo esagerata come cosa? A te piace complicarti la vita eh? Io farei un semplice push-pull con 2 o al massimo 4 ventole per tutto il doppiofondo, magari se propio vuoi metti 1 solo sensore "ambientale" per la temperatura all'interno del doppiofondo.
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#3
eh si mi avete fatto pensare troppo senza chiedere...[Wink]
si anche un sensore unico ambientale va benissimo..le ventole la quantità mi è indifferente,cmq minimo 4.. ma per far partire invece automaticamente le ventole al raggiungimento di una temperatura prestabilita?e per poter visualizzare la temperatura in tempo reale su un display?
Rispondi

#4
senza il display ho trovato questo bel articoletto che andrebbe bene al tuo caso.
Sempre se vuoi autocostruirtelo.

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTI...ENTOLE.asp
Rispondi

#5
grazie posodj!potrebbe essermi utile..ma per l'acqua o fuori è la stessa cosa?nel senso la sonda è la stessa?

però io voglio metterci un display,cacchio!
Rispondi

#6
che stupido perche complicarsi la vita.
Metti sulla lamiera dell amply (un po nascosto) un termostato a temp fissa tipo

http://cgi.ebay.it/TERMOSTATO-SCATTO-FIS...7C294%3A50

e al raggingimento della temperatura si accendono le ventole.Ce ne sono di varie gradi.
Rispondi

#7
però così mi limito ad un singolo ampli,,dovrei metterne una per ampli ma mi rimane sempre il problema che voglio leggere la temperatura che si scatena all'inferno!
Rispondi

#8
esistono ovviamente termostati digitali da casa con contatto che si chiudono al ragiungimento della temperatura impostata sul display e costano 20 euro, ma devi trovare il modo di integrarlo in auto.

http://cgi.ebay.it/fantini-cosmi-C110-te...7C294%3A50
Rispondi

#9
uhm...credo che domani farò un salto al negozio di componenti elettronici,ci sarà sicuramente una soluzione così ovvia che non ci stiamo pensando..
Rispondi

#10
uffa ho staccato praticamente ora da lavoro e non sono potuto andare al neg.. possibile che a nessuno di voi sia mai venuto in mente di fare un sistemino del genere?
sono io che sto troppo fuori...[Wink]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info installazione 1 o 2 ventole da pc su doppio fondo Robyl3013 0 1 11-10-2022, 21:31
Ultimo messaggio: Robyl3013
  rumore di fondo si o no? pato611 5 1.277 26-05-2021, 10:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Supporto doppio din fab65 4 1.167 25-05-2021, 23:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Doppio 16 e sfasamenti temporali madmack81 12 3.588 24-05-2021, 22:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
Lightbulb Problemi rumore di fondo Chicco92 21 5.998 17-03-2017, 22:31
Ultimo messaggio: Pietrox46

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.