Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio accordo
#1
ciao ragazzi sono nuovo del forum e avrei un problema da esporvi,io ho una smart con un sub ground zero radioactive doppia bobbina da 2ohm incassato in un box di cira 55 litri netti con due reflex da 10cm e lunghi 28 cm .il sub suona molto bene lunica pecca e che quando scende molto di frequenza incomincia a muoversi piu del dovuto producendo un basso spompato,cosa che nn fa quando otturo un tubo quindi vorrei un consiglio sull'accordo che sicuramente nn sara' apposto anche perche ascoltando musica hip hop ho problemi di discesa...grazie anticipatamente
Rispondi

#2
ciao!! che gz hai?
Rispondi

#3
se hai bisogno di efficenza su quella parte (bassa) dello spettro audio, hai sbagliato cono...

è molto versatile e robusto, ma non è fatto per accordi sui 34-36hz.....

dopodiche, in cosi pochi litri, due condotti da 10 sono una scelta che non condivido specialmente perche ti fanno accordare altissimo, e con l'hip hop non centra nulla il tuo accordo attuale....

Attraverso quali prove sei arrivato a queste misure??? i litri, se non altro, sono giusti...

Con uno solo, tappando l'altro, dovresti raggiungere un'accordo piu consono...

Ma se nemmeno cosi ti piace....

Che ampli hai?









Rispondi

#4
grazie intanto per la risposta,allora come amplificatore ho un f2 500 ,tappando un buco ho una ottima risp nelle ultra basse grazie alla buona escursione del cono e bassa risp in frequenza pero' nelle frequenze piu alte e con piu alte intendo quelle che si ascoltano piu frequentemente in un brano suona una cacca,invece tutti e due aperti ha un ottimo punch un ottimo basso ma appena arriva a riprodurre ultra basse e come se si amutolisse e incomincia a muoversi esageratamente quindi io vorei un consiglio su come accordare la cassa in modo tale da avere un buon compromesso tra dicesa e non inzomma piu musicale senza tutti questi buchi
Rispondi

#5
tappa un tubo, e accorcia il tubo piano piano.....

i litri sono giusti per quello che vuoi fare, l'ampli anche se non è granchè ha potenza necessaria e abbastanza qualità....

il condotto è flangiato, vero?








Rispondi

#6
il condotto e' un semplice tubo in pvc nn flangiato in quanto ancora nn avevo chiaro come accordare cm il tubo e' 28 cm se l'ho accorcio nn mi si alza troppo la frequenza...cmq provero come mi hai detto soltanto una cosa vorrei sapere,io nn posso sfruttare anche modificando qualcosa i due condotti o devo necesssariamente tapparlo...grazie mille xla risposta(mi consigli per caso di cambiare amplificatore?)
Rispondi

#7
tappalo, ti verrà molto piu facile.

il tubo accorcia 2 cm alla volta e prova..

trovato il tubo attacca le flange in teoria, dovrai poi riadattare il tubo...

ma si tratta di provare...








Rispondi

#8
ok grazie faro come dici tu anche se nn capisco perche molti mi dicono che un tubo da 10 è un po piccolo per quel sub e nn mi permette di avere una risposta lineare in un auto piccola come la smart...cmq grazie mille per la tua risp.
Rispondi

#9
danispl ha scritto:

ok grazie faro come dici tu anche se nn capisco perche molti mi dicono che un tubo da 10 è un po piccolo per quel sub e nn mi permette di avere una risposta lineare in un auto piccola come la smart...cmq grazie mille per la tua risp.

ma chi è che te lo dice????

guarda io ho un 38 e uso un solo reflex da 10cm
Rispondi

#10
un istallatore cm sto provando e i risultati stanno arrivando grazie ai vostri consigli
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio acquisto subwoofer atr0227 19 4.747 26-05-2021, 01:47
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per doppio subwoofer per astra GTC born_to_fly87 6 1.861 25-05-2021, 21:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio x piccolo sub alcasar31 9 2.328 25-05-2021, 19:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio subwoofer preamplificato sayan 6 1.871 25-05-2021, 08:29
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio acquisto sub-woofer dark_krow 9 1.903 25-05-2021, 05:33
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.