Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglo alfa 156sw giugiaro kit 2 vie+coax
#1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma anche io con una grande passione per il car audio.
In passato ho avuto diverse auto nelle quali mi sono divertito a costruire da me dei piccoli impianti che mi hanno regalato grandi soddisfazioni. Ora sono un po di anni che sono rimasto fuori gioco.
Ho da poco acquistato una alfa 156 1.9 jtd anno 2005 giugiaro design sw nella quale volevo cambiare le casse di serie, che sono a dir poco insentibili.
Ho sostituito la sorgente con un Alpine 104 BTi e avevo intenzione per il momento di installare un buon kit 2 vie come fronte anteriore e coassiali sul posteriore.
Ho visto che ci sono diversi kit in giro e per questo avrei bisogno del vostro aiuto per consigliarmi quale aquistare.
Elenco le varie proposte che ho preso in considerazione:

Kit a 2 vie:

impact pg65s
focal 165a1
ground zero gztc 16mk2
infinity ref 6520 scs
coral monza mk165
jbl gto 6508c

coassiali:

coral monza mc 165
jbl gts-652
jbl gto-6538 (triassiali)
jbl p6552
hertz ecx 165
jlb tm-630 (triassiali)


Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno
Rispondi

#2
ciao... bella macchinina [:p]

vuoi fare 1 impianto intero (inclusi ampli, sub e tt qll ke segue e consegue)??
budget a disposizione? vuoi 1 impianto di qualità, votato al sound quality o solo qualcosa di molto tranquillo senza pretese troppo elevate? se non rispondi a qst risposte non possiamo aiutarti+ d tanto.[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#3
grazie [Big Grin]
Per il momento vorrei prendere solo le casse e pilotarle con l'amplificazione dell'autoradio.
Mi piacerebbe la qualità, con un bel basso senza distorsione.
Tu cosa sceglieresti tra i kit che ho elencato ?

Grazie per l'attenzione
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mdbpalermo ha scritto:

ciao... bella macchinina [:p]

vuoi fare 1 impianto intero (inclusi ampli, sub e tt qll ke segue e consegue)??
budget a disposizione? vuoi 1 impianto di qualità, votato al sound quality o solo qualcosa di molto tranquillo senza pretese troppo elevate? se non rispondi a qst risposte non possiamo aiutarti+ d tanto.[Wink]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Rispondi

#4
preferisco il monza della coral ma da spingere con l'autoradio nn è il massimo. vorrei inoltre ricordarti ke l'amplificatore integrato dell'autoradio ti da circa 13-15w rms cn 1 fattore d distorsione non basso a volume sostenuto. se non hai intenzion d montare amplificatore puoi optare anke per il kit tdk600 della target ke costa anke meno [Wink]
l'mk se ben amplificato è nnt male[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#5
senza amplificazione esterna, ti occorre un kit con un mediobasso leggero come mms e sensibile.

altrimenti sentirai peggio che con gli ap di serie.

occhio alla profondità della predisposizione, la 156 senza tasche aggiuntive offre poco spazio, con il vetro abbassato.

necessario un buon distanziale in mdf o miultistrato.

ciao.

Max
Rispondi

#6
Per il momento niente ampli, ma in futuro ho intenzione di ampliare l'impianto.
Sono del parere che l'impianto va fatto per gradi, meglio un componente alla volta ma di qualità (a meno che uno non dispone di tanti $$ ma non è il mio caso).Non conosco i tdk 600 e non saprei dove trovarli.
E per i coassiali posteriori, mi consigli sempre coral, oppure altri di quelli che ho elencato ?


mdbpalermo ha scritto:

preferisco il monza della coral ma da spingere con l'autoradio nn è il massimo. vorrei inoltre ricordarti ke l'amplificatore integrato dell'autoradio ti da circa 13-15w rms cn 1 fattore d distorsione non basso a volume sostenuto. se non hai intenzion d montare amplificatore puoi optare anke per il kit tdk600 della target ke costa anke meno [Wink]
l'mk se ben amplificato è nnt male[Wink]

Rispondi

#7
tu quale sceglieresti come kit a 2 vie per fronte anteriore e coassiali per fronte posteriori di quelli in elenco ?

Grazie

maxtarget ha scritto:

senza amplificazione esterna, ti occorre un kit con un mediobasso leggero come mms e sensibile.

altrimenti sentirai peggio che con gli ap di serie.

occhio alla profondità della predisposizione, la 156 senza tasche aggiuntive offre poco spazio, con il vetro abbassato.

necessario un buon distanziale in mdf o miultistrato.

ciao.

Max
Rispondi

#8
ciao!
abbiamo la stessa macchina tranne per il fatto che la mia è pre-restyling..
il discorso del un componente alla volta ma buono è giusto ma non è sempre applicabile.. Per sorgente cablaggi e batteria ok ma per il 2vie anteriore no.. perchè le casse vanno prese in base all'amplificazione che riceveranno (a grandi linee pochi watt=tanta sensibilità tanti watt=tanta tenuta in potenza)..
insomma valuta quanto tempo starai prima di istallare l'amplificatore..
se è qualche mese ok puoi prendere un due vie che è adatto sia all'amplificazione esterna sia di sorgente per esempio hertz ev165 (mia esperienza positiva) o morel tempo 6..
altrimenti se pensi di stare un anno o più senza ampli esterno vai di un kit adatto alla sorgente..

per il discorso profondità io non ho avuto problemi..

per il posteriore lascialo pure così fidati che messo apposto il davanti non ci penserai più e capirai che per il solo ascolto dei passeggeri dietro quelle originali vanno anche bene..
Rispondi

#9
Presumo tu abbia qualche annetto sulle spalle, non penso tu sia un ragazzino, giusto?

quindi prima di parlare di kit due vie, amplificazioni eventuali o future, e quant'altro, occorre considerare i tuoi gusti musicali, la possibilità o meno di sfruttare gli spazi in baule, un budget di massima (anche programmabile a step, ma frutto di un progetto sensato), e cosette simili.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli per upgrade impianto su alfa 147 5 porte littleshark86 3 1.212 26-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto ALFA MiTo MrPePè 9 2.824 25-05-2021, 15:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Griglie woofer anteriori per la mia alfa nico156 17 3.127 24-05-2021, 18:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio impianto alfa mito tony80 8 1.793 24-05-2021, 01:29
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio impianto su alfa mito Leole 25 6.857 25-08-2016, 22:10
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.