Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perchè i "vecchi" amplificatori sn mlt desiderati?
#1
Da quanto ho capito gli amplificatori "old" sono oggetto di desiderio di molti appassionati...Io vorrei capire il perchè (migliori componenti? e basta?). Inoltre Non riesco a capire perchè gli amplificatori kenwood, pioneer, ciare ecc... attuali non vengono consigliati. E' possibile che tutte queste case tirino avanti vendendo altoparlanti e gli amplificatori siano tutti di bassa qualità e non vengano comprati da nessun "amante del suono"??? (penso comunque che per la ciare gli amplificatori siano di migliore qualità rispetto alle altre due che ritengo piu commerciali).
Rispondi

#2
Semplicemente perchè con 200€ ti porti a casa un ampli che all'epoca sua costava tipo un milione-milione e mezzo, e volendo prendere un ampli qualitativamente uguale nuovo dovresti spendere 2-3-4 volte quella cifra (detta così per farti un esempio).
Per il resto oramai la quasi totalità della produzione dei marchi più blasonati si è spostata in cina, con qualità costruttive e di materiali lontane miglia dagli "old".
Restano sul mercato validissimi prodotti, ma ripeto prenderli nuovi devi partire da 400-500 a salire...[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#3
Messaggio di davidetuning206

Da quanto ho capito gli amplificatori "old" sono oggetto di desiderio di molti appassionati...Io vorrei capire il perchè (migliori componenti? e basta?)

La risposta te l'ha data ottimamente mark.

oggi un ottimo amp, che abbia prestazioni simili se non superiori a un vecchio old school, ma di riferimento (perchè anche all'epoca si producevano schifezze... ma non in quntità industriale come oggi), costa svariate centinaia se non migliaia di euro.




Inoltre Non riesco a capire perchè gli amplificatori kenwood, pioneer, ciare ecc... attuali non vengono consigliati. E' possibile che tutte queste case tirino avanti vendendo altoparlanti e gli amplificatori siano tutti di bassa qualità e non vengano comprati da nessun "amante del suono"??? (penso comunque che per la ciare gli amplificatori siano di migliore qualità rispetto alle altre due che ritengo piu commerciali).


perchè kenwood, pioneer, ciare, e tanti tantissimi altri marchi NON producono amplificatori. si affidano alla produzione cinese, e quello che compri è un prodotto caro rispetto al valore reale, perchè "brandizzato".

attenzione, anche molti produttori di amplificatori ormai si rivolgono in buona parte alla manodopera orientale. ma almeno sanno bene di cosa si discute.
Rispondi

#4


La risposta te l'ha data ottimamente mark.

Eh eh, qualcosa sto imparando a stare in questa banda di svitati...[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#5
ma la pioneer è stata sempre cosi? mio padre mi dice sempre che quando era giovane lui(metà anni 80), aveva tutto pioneer in macchina (amplificatori pioneer GM qualcosa) e dice che prima la pioneer era migliore di ora...

Per il discorso degli ampli brandizzati non pensavo esistessero anche in questo campo cose del genere xd [Smile]
Rispondi

#6
Si, negli anni 80 la pioneer con i famosi gm andava forte, ma allora esistevano già orion, phoenix gold, zapco... solo che allora più di oggi pochi conoscevano le qualità di questi ampli d'oltreoceano, ed oltretutto erano ancor più rari e costosissimi, e sono propio quelli gli ampli diventati "old school" oggi, a distanza di 20 anni!! Ed a conferma di tutto quanto detto te l'ha detto tuo padre, che prima la pioneer era migliore, già allora era per così dire "commerciale", figurati oggi!!! Ma senza andare negli states, anche in italia 20 anni fa c'erano signor ampli, vedi i Vr audison, solo che oggi puoi permetterti un 206 evoluzione a 150€, 20 anni fa (per dire, non so l'anno di produzione) costava non so, 500, 800 mila lire, e calcola con il costo del denaro di allora...[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#7
Resta il fatto che se una persona pero volesse farsi un impianto nuovo, tra un old school senza garanzia e con 20 anni alle spalle e un amply (no marchi proprio scadenti) nuovo o almeno in garanzia, la maggior parte delle persone non esiterebbe un secondo a scegliere la seconda ipotesi.
Rispondi

#8
è si quello che dice poso è la cosa che avrei fatto io se marco non mi avesse fatto conoscere il forum. Un'altra cosa che avrei (che ho) fatto è mettere i woofer sul pianale e insieme i coassiali in portiera [Big Grin][Big Grin][Big Grin] ora però ci sto iniziando a capire un po di piu
Rispondi

#9
posodj ha scritto:

Resta il fatto che se una persona pero volesse farsi un impianto nuovo, tra un old school senza garanzia e con 20 anni alle spalle e un amply (no marchi proprio scadenti) nuovo o almeno in garanzia, la maggior parte delle persone non esiterebbe un secondo a scegliere la seconda ipotesi.

lo credi davvero?

[Smile]
Rispondi

#10
maxtarget ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">posodj ha scritto:

Resta il fatto che se una persona pero volesse farsi un impianto nuovo, tra un old school senza garanzia e con 20 anni alle spalle e un amply (no marchi proprio scadenti) nuovo o almeno in garanzia, la maggior parte delle persone non esiterebbe un secondo a scegliere la seconda ipotesi.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

lo credi davvero?

[Smile]

non lo so...non li ho mai provati.
E' quello che penso che potrebbe pensare il 90% delle persone alla ricerca di un amply.
Davanti a un amply con la sicurezza che se si guasta hai la possibilita di averne uno nuovo, e uno che al massimo l'unica sicurezza è parola del venditore...mi capisci?
puoi nono posso pronunciarmi sulla loro doti musicali, la guardo dal lato economico e sicurezza dopo un acquisto.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Perchè il suono in auto tende sempre al "nasale"?? supermassiveblack 1 341 11-03-2024, 08:07
Ultimo messaggio: EngaKiss
  Perchè il suono in auto tende sempre al "nasale"?? supermassiveblack 6 542 02-11-2021, 18:59
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Riparazione amplificatori gigi27 7 1.949 27-10-2015, 05:09
Ultimo messaggio: gigi27
  riparatore amplificatori xax 30 10.027 09-12-2014, 00:15
Ultimo messaggio: mazzolo130
  Riparazioni amplificatori Roma marco91 0 1.145 13-06-2014, 22:40
Ultimo messaggio: marco91

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.