Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio sugli altoparlanti
#1
salve a tutti ieri avevo fatto una domanda e non ho avuto risposta .ora ve la ripeto nuovamente e se cortesemente mi potete rispondere.nella mia lancia y ho istallato in portiera un woofer hv165 e sopra il cruscotto il tweeter ht20.il woofer e lasciato libero il tweeter con un condensatore 3.3mf il tutto e pilotato da un amplificatore alpine mrp356 flex5 collegando i quattro canali a ponte.poi ho un altro amplificatore carpower 350watt per un subwoofer pioneer da 20mm.quando sento l'impianto non mi soddisfa.quindi volevo un consiglio se vanno bene gli accoppiamenti fra woofer,tweeter,e,sub woofer o se ce da fare qualche modifica.quindi se per favore mi potete rispondere grazie tanti saluti
Rispondi

#2
penso che il fronte sia una buona base di partenza e per ora lo lascierei cosi.
Penso che dovrai lavorare un po sul sub. Lo vedo troppo piccolo un 20.Magari è quello che non ti piace.
Devi dirlo te pero cosa non ti soddisfa....
Rispondi

#3
il woofer senza passa basso e il tweeter con un passa alto a 6db/oct?????? hai trovato cosa nn vada innanzitutto
Rispondi

#4
si confermo inoltre che i 2 componenti del fronte dovranno essere filtrati a dovere come dice extreme altimenti sai che merda[Big Grin]
Rispondi

#5
salve intanto vi ringrazio per il coniglio.quindi appunto volevo sapere se possibile quali filtri utilizzare per il fronte.quello che non mi piace del fronte e che non mi soddisfa la gamma media perche' con l'amplificatore alpine posso tagliare la frequenza solo a 80hz.comunque non ho capito bene i quattro canali dell'amplificatore collegati a ponte per il fronte se vanno bene.attendo risposta grazie
Rispondi

#6
be per i filtri o filtri tramite amply in attivo, o devi costruirtelo artigianalmente te , o ancora esiste un kit passivo apposta per il tuo kit ma quello non lo so.
L'amply sicura che taglia solo a 80 hz? quindi se si dovrebbe essere un passa basso, ossia se abiliti sta funzione senti solo bassi e poca o niente voce.
Se è cosi ovviamente lo disabiliti.

Per la'mpli hai utilizzato in pratica solo 2 morsetti per farlo a ponte, precisamente quelli esterni giusto?
Rispondi

#7
si nell'amplificatore ho utilizzato i morsetti esterni.quindi lascio il tasto del taglio in off.per quanto riguarda i filtri non sono molto pratico mi consiglieresti che filtri artigianali mettere lasciando il filtro passa basso in off dell'amplificatore
Rispondi

#8
si nell'amplificatore ho utilizzato i morsetti esterni.quindi lascio il tasto del taglio in off.per quanto riguarda i filtri non sono molto pratico mi consiglieresti che filtri artigianali mettere lasciando il filtro passa basso in off dell'amplificatore
Rispondi

#9
bisgna vedere un po i paramentri degli altoparlanti, e poi vedere se sei capace di smannettare con stagno e componenti tipo condensatori e induttanze. Per farne uno semplice semplice tanto per capire le basi posso anche aiutarti, senno ti conviene andare da un professionista.

Intanto metti i paramentri dei tuoi altoparlanti magari qlc potra aiutarti.
Rispondi

#10
senno semplicemente comprati questo. Dovrebbe andare piu che bene per i tuoi componenti,

http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_2W20.pdf

è il suo. Devi solo modificare come scritto alcune resistenza per far lavorarwe al meglio l ht20
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.