Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi consigliate un sub esb6000?
#1
Salve a tutti,
sto restaurando il mio impianto dopo la prima gara fatta, visto che il mio sub ciare ha fatto una brutta fine, mi hanno consigliato di prendere uno della esb 6000 (quello rosso) e avanti ho già acquistato un jl audio w3 da 20cm di diametro. Io faccio gare di qualità, come sub posteriore vado bene con questo? verrà amplificato da uno steg qmos120.2
Rispondi

#2
chiedi a seicentowatt... lui ha quel sub.... io personalmente ne ho sentito parlare bene... l'unica cosa è che i qmos vanno bene sulla mediobassa per la loro grinta, però credo che per fare sq dovresti prendere qualcosa di più musicale....
Rispondi

#3
a paragone con il mio ciare cs323, mi conviene spendere 220€ per prendere questo sub (rosso da 25cm) ?
Rispondi

#4
io penso proprio di si....di differenza c'è ne col tuo ciare.... come già detto parla con seicentowatt... ma tu cerchi un sub da sq o sbaglio?
Rispondi

#5
Conosco i 30cm sia il blue note che l'hard...ottimo livello....immagino che il 25 sia non da meno.
In ogni caso vogliono i watt e che siano buoni...nn hanno una grande sensibilità.
Il Qm..può andare..da una parte può essere un pò sbrodolone ma dall'altra gli ESB sono abbastanza controllati....per cui il risultato sarà nel mezzo.

Alternative...guarda su JL....
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

#6
mi sono tenuto il mio ciare che farà la sua (credo) ultima apparizzione.....la settimana prossima ordino un jlaudio!!! cmq se 600watt mi lascia un commento non è male..... grazie a tutti
Rispondi

#7
ragazzi io ho letto solo ora questo post in cui mi chiedevate un consiglio quindi rispondo ora sperando di essere ancora utile.
L'ESB è un bel mostro.....io monto il 30 però dipende sempre da cosa cerchi. Se vuoi caciara lo sprechi anke se regge una vagonata di watt.
Io lo spigno con un K2.04 a 2 ohm ( 1300 watt rms ) e nn fa una piega. L'ho montato in cassa chiusa da 24 lt netti più un bel pò di insorizzante perkè a me piace molto smorzato....vero è che ho perso punch però il sub scende benissimo ed ha un controllo strabiliante e nnonostante in cssa chiusa perde efficenza mantiene una notevole pressione. In reflex dicono che sia un animale ma la cassa è complicata da fare perchè vuole 28 lt e un reflex da 80,52 cm per 10 di diametro. Insomma....un sub di qualità che ti fa togliere anke qualche soddisfazione in termini di pressione....l'opposto del ciare.
Rispondi

#8
dimenticavo ...... ottimo per il rock ( mi sembra ovvio visto il nome ) e per tutti i generi veloci come anke dance e disco ( devo dire che sulla disco anni 70 è impressionante...quando ancora la musica la facevano con gi strumenti !!! ) soffre un pò sul rap ma nn è un sub da bassone........certo se poi ascolti metallica, man'o'war e compagnia bella hai trovato il driver che fa per te.....anke se cmq ti ripeto...rimane un sub molto versatile.
Rispondi

#9
anche se è un post vecchio però resta sempre in programma l'acquisto di un sub, tralaltro il mio venditore ha ancora a disposizione uno di questi ( preferisco il 25cm che è più dinamico ) però resta il fatto che ho solo uno steg qmos 120.2 che in mono a 4 ohm fa 400w rms. secondo te sono pochi? io per il momento lo potrei anche prendere visto che lo pagherei circa 230€ NUOVO...il prezzo è buono? p.s. io faccio gare da ascolto
Rispondi

#10
guarda col 30 la dinamica rimane e come.... il prezzo è ottimo ( calcola io il 30 l'ho pagato 580 euro scontato se no di listino stava 640 !!! ) e ti parlo di gennaio.
io ho preso il 30 perchè con un doppio sedici in porta era meglio rapportato ma se hai un fronte normale anke il 25 va benissimo.
Quanto ai watt ti assicuro che suona bene anke con pochi...soprattutto se buoni e soprattutto se cerchi solo un nel basso non necessariamente devastante. Io ho fatto varie prove e anche mandandogli potenze intorno ai 500 watt suonava bene e abbastanza forte.
Per fare sq direi che è un ottimo sub anke se poi dipende da come lo installi e alimenti.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aiuto...che amplificatore mi consigliate per il sub Catalin Marinica 11 2.663 16-02-2013, 07:58
Ultimo messaggio: headhunterz
  powerbass 3xl che litraggio mi consigliate???aiuto salvatorepowerbass 8 2.483 20-02-2009, 06:44
Ultimo messaggio: marco206
  subwoofer morbido..quale mi consigliate??? sandrinooo1 1 1.854 30-01-2008, 08:08
Ultimo messaggio: sandrinooo1
  che sub mi consigliate? FEDE C2 VTS 1 1.204 29-03-2006, 15:57
Ultimo messaggio: FEDE C2 VTS
  consigliate please dark_krow 1 1.033 04-03-2006, 20:57
Ultimo messaggio: dark_krow

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.